Domenica 20 agosto 2023, su Canale 5 in prima serata, va in onda un nuovo episodio de La ragazza e l’ufficiale.
La serie turca si avvicina al suo triste finale, in cui vedremo Sura partire per sempre salutando il suo Seyit ormai sposo di Murvet alias Murka.
L’addio definitivo tra Seyit e Sura
L’epilogo finale di Kurt Seyt & Shura, apre un nuovo capitolo di vita sia per l’ufficiale dello zar che per la bella nobildonna russa.
Kurt Seyt, insieme alla sua famiglia Eminofs, aveva iniziato il viaggio nella Russia zarista del 1877, portando il pubblico all’interno di storie vere. Questa avventura, però, si conclude a Istanbul nel 1924. Da questa data, inizia un nuovo viaggio per l’ufficiale, che si concluderà nel 1945 col suo suicidio.
La ragazza e l’ufficiale: Seyit riempie il vuoto di Sura con Murka
Seyit termina la sua tormentata storia d’amore con Sura sposandosi con Murka, da sempre innamorata di lui. Sul molo dove i due si diranno addio si respira non solo la brezza del mare, ma anche il dolore e infinita nostalgia per la fine di quei giorni fiabeschi di infinito amore.
La nuova vita di Seyit ora è al fianco di Murvet, ma sarà ancora una giostra di alti e bassi e di lotte di Seyit con se stesso.
L’amarezza di Seyit
Kurt Seyt potrà essere compreso e amato solo entrando nel profondo della sua grande amarezza.
Per sua moglie Murka sarà tutta una questione di comprensione, sia per tentare di capire suo marito che per affrontare la vita insieme.
La nuova vita di Kurt Seyt con Murka, continuerà a mostrare tutta la solitudine e incomprensibilità tra due persone, che seppur unite, non riusciranno però a superare del tutto nonostante il loro amore. L’orgoglio che stanca l’amore e il destino crudele porteranno alla luce una nuova storia di vita e di morte tra i fatti storici, le analisi personali e la dura realtà.
L’amore e gli ostacoli
Seyit cerca di riempire il vuoto lasciato da Sura con Murvet, ossia Murka, e la sposerà. Il tenente Seyit decide alla fine di mettere su famiglia insieme a lei. Kurt Seyit è un uomo molto intelligente, ma col tempo è molto cambiato rispetto a quando è arrivato per la prima volta a Istanbul. La nostalgia per l’amore perduto è rimasta a lungo dentro di lui, così come i suoi sentimenti. Seyit combatte duramente contro le difficoltà della vita, e dal nulla riesce a ricrearsi quasi una nuova vita. Nonostante non sia stato felice è riuscito con determinazione a creare il suo personale rapporto con Murka.