Il finale de La ragazza e l’ufficiale è previsto per stasera, domenica 17 settembre 2023 su Canale 5. In questo ultimo atto della fiction turca vedremo Sura voltare pagina per sempre e partire con un altro uomo. La ragazza lo farà per proteggere, ancora una volta, il suo unico grande amore, ovvero Seyit, che ama più della sua stessa vita.
La ragazza e l’ufficiale: Seyit scopre che Valentina, sorella di Sura, e la madre, sono morte
Seyit deve fare i conti con una brutta notizia che è legata alla vita familiare di Sura. L’Ufficiale infatti scopre che mamma e sorella del suo grande amore, la ragazza di cui è innamorato, sono morte.
La lettera che era arrivata a Seyit, in realtà è indirizzata a Sura e l’Ufficiale vuole andare personalmente a consegnarla a lei. Il terribile lutto, inaspettato sino al momento che Seyit non riceve la missiva, getterà Sura nella disperazione totale, tanto che sverrà tra le braccia di Seyit in farmacia. Tuttavia, dopo averla stretta forte a sè, Seyit la posa sul divano e va via. In seguito si sfogherà con Celil e berrà molto dal dolore, temeva infatti di non riuscire a lasciare più la sua dolce Sura.
Sura si risveglia dallo svenimento al fianco del suo datore di lavoro che le conferma la morte di sua madre e sorella e aggiunge che Seyit è andato via per non incontrare Petro.
La storia d’amore tra Sura e Seyit è da sempre complicata ma soprattutto ostacolata. Seyit è disperato, tutto gli ricorda Sura, beve e si lascia andare al ricordo ma in cuor suo sa benissimo che ormai non può più tornare indietro e pensare che sia tutto come prima.
Orgoglio, promesse, tempi, tutto impedisce ai due protagonisti di tornare insieme come in realtà vorrebbero. E poi c’è la promessa a suo padre, che Seyit gli ha fatto prima che morisse: avrebbe sposato una donna turca.
E’ questo il motivo principale per cui Seyit sceglie Murvet, la promessa fatta a suo padre che non voleva assolutamente una russa come nuora. Sura è distrutta, disperata, Seyit le aveva promesso amore eterno ma non è stato così. Ormai, deve farsene una ragione, Seyit è solo il suo ex innamorato.
Sura cambia vita: come finisce
Sura deciderà così di voltare pagina per sempre ma non andrà più da Petro. La sua vita cambierà per lasciarsi alle spalle tutti gli intrighi, bugie e dolori del passato, ma soprattutto lasciare tutto ciò che le ricorda Seyit.
Prima di scoprire tutto su Petro, la ragazza aveva accettato di sposarlo, anche anticipatamente. Per Seyit è un brutto colpo, sa che perderà per sempre il suo grande amore. Tuttavia, grazie ad Alya, Sura non andrà più via con Petro ma lo farà al fianco di un altro uomo, il francese Serge.