Prima degli episodi conclusivi della serie La Ragazza e l’Ufficiale c’è ancora qualche puntata da vedere, sempre su Canale 5 in prima serata nella giornata di domenica. Anche la seconda stagione di La Ragazza e l’Ufficiale sta per terminare e in molti sono curiosi di sapere come andrà a finire.
Si è parlato molto della storia vera alla quale si ispira la trama della serie televisiva, che prende ispirazione da un romanzo che racconta la storia della famiglia dell’autrice. Sappiamo che il finale della serie non sarà in realtà un lieto fine, quello che il pubblico si aspetterebbe dopo aver visto gli episodi.
La testimonianza di Nermin Bezmen sulla vera storia di Seyit
La storia d’amore di La Ragazza e l’Ufficiale tra Seyit e Sura, come molti sapranno, è tratta dai romanzi della scrittrice Nermin Bezmen. Quest’ultima racconta la storia vera di suo nonno, che nella serie turca è impersonato proprio da Seyit.
Nermin Bezmen ci fa sapere anche, in maniera molto interessante, qual è la vera storia di Seyit. Nermin Bezmen rivela che suo nonno ha avuto la possibilità di entrare nell’accademia militare di San Pietroburgo quando aveva 12 anni. In questo senso ha seguito le orme già del padre e del nonno.
Era un uomo forte e coraggioso e venne addestrato per essere un soldato d’eccezione. Comunque era un uomo molto colto, perché si interessava anche di filosofia, di poesia e aveva una grande passione per le lingue straniere.
Seyit ha abbandonato davvero Sura?
Sempre la scrittrice Nermin Bezmen ci fornisce delle testimonianze interessanti sulla vera relazione tra Seyit e Sura. Infatti dice che suo nonno, Seyit nella serie TV, ha incontrato veramente Sura, ma non corrisponde a verità il fatto che l’ha abbandonata per tanto tempo per partecipare alla ribellione turca.
Seyit si occupava anche di contrabbando di armi e munizioni per l’esercito indipendente quando era ancora in Crimea. Poi fu costretto a scappare con la barca, muovendosi clandestinamente in terra turca. Il fatto che Sura è stata lasciata sola corrisponde soltanto ad un’invenzione di carattere letterario. Tra l’altro la scrittrice non sa nemmeno se Seyit abbia chiesto mai a Sura di sposarlo.
Kurt Seyit si è suicidato?
Kurt Seyit durante un viaggio di lavoro è rimasto bloccato con il treno, che era stato vittima di una tempesta di neve. Proprio in quella situazione sappiamo che ha dato il suo cappotto ad una signora e ai suoi due bambini per proteggerli dal freddo.
Quando però è tornato a casa si è ammalato. Non ha preso la malattia sul serio e, poiché non si curò bene, si ammalò di tubercolosi. Quando i medici gli comunicarono che non c’erano molte speranze di continuare a vivere, Seyit decise di suicidarsi.