Le vicende di Kurt Seyite e Şura sono arrivate al gran finale. Il migliore tra gli ufficiali turchi che lavorano per lo zar, dice addio alla bella Sura, nobile russa che tanto ama. Una storia dolorosa e complicata la loro, che comunque ha fatto sognare tantissimi telespettatori.
La Ragazza e l’Ufficiale: Seyit torna dopo una notte di dolore per Sura
Alya è invece in pericolo, Petro vuole uccidere la ragazza che è anche oggetto di uno scambio per lui. Infatti, Petro l’ha indicata come responsabile della morte di Billy, così da ottenere l’immunità e andarsene dal paese. Murvet e la sua famiglia sono scappati a Pera per scappare dai soldati inglesi. Nello stesso hotel arriva anche Tina, che è a conoscenza del segreto rivelatole da sua sorella Sura e che dopo poco rivelerà a Seyit.
Intanto, Seyit torna finalmente a casa dopo aver trascorso la notte fuori a bere, per il grande dolore per la partenza e l’addio definitivo di Sura. L’Ufficiale appena entra trova Murvet sorridente che lo accoglie a braccia aperte. Nel frattempo, Seyit pensa a un piano per scoprire dove è rinchiusa Alya. L’Ufficiale riuscirà nel suo intento, troverà Alya, riuscirà a liberarla e poi si vendicherà di Petro, uccidendolo.
Yahya si suicida per Guzide
Intanto all’albergo Guzide si convince che suo marito Yahya è partito per Ankara, così chiede a Celil di fuggire insieme a lei. Tuttavia, i due amanti vengono visti e scoperti da Yahya, che non era partito e che per il dolore si toglierà la vita proprio davanti a loro due.
Verso la fine dell‘ultima puntata de La ragazza e l’Ufficiale, un salto temporale ci porterà avanti di qualche anno. I telespettatori vedono così la Turchia che ormai è diventata Repubblica e gli inglesi, invece, che se ne vanno via. Guzide e Celil vanno a vivere ad Asmaya, dove inaspettatamente trovano Mahmut, il fratello di Seyit.
In seguito, grazie anche all’aiuto di Murvet, Mahmut farà una sorpresa a Seyit, andrà a trovarlo a casa.
Sura si sposa con Serge e Seyit ha una figlia con Murvet
Con il passare degli anni, tutto cambia in Turchia. La nazione diventa repubblica, e i nostri personaggi si adattano alle loro nuove vite.
Sura ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore di Seyit, Murvet cerca con ogni mezzo di colmarlo. Sura si sposerà con Serge e andrà a vivere in America, dalla loro unione, è nata una bambina.
Guzide e Celil, intrecceranno ancora le loro vite con quella di Seyit. Con il ritrovamento di Mahmut, Seyit, ritrova finalmente un barlume di felicità, con Murvet alla fine avrà anche una figlia.