La Ragazza e l’Ufficiale torna su Canale 5 domenica 6 agosto 2023. Nella decima puntata la storia d’amore tra Seyit e Sura vivrà ancora molti tormenti.
La zia di Sura è decisa a partire per l’Inghilterra e vuole portare con lei le due nipoti, per tale motivo acquista due biglietti per Valentina e Sura. Valentina è felicissima, ma Sura non vuole andar via e lasciare Seyit. Alya sente quanto le tre donne si dicono e avverte subito Seyit, dicendogli che Sura sta per partire. La donna tenta di convincerlo a parlare con Sura, ma non ci riesce. Alya va allora da Sura, le dice che Seyit la ama tantissimo e che non riesce a trovare il coraggio di andarle a parlare. Sura con gli occhi ogni volta che è in strada cerca il suo amato Seyit. Intanto di Yahya non si hanno notizie. Guzide è preoccupata, ma intanto capisce che si è innamorata di Celil, che la ricambia. Alya intanto è braccata da Billy, ma Celil per salvarla decide di sposarla: come moglie di un diplomatico, otterrebbe l’immunità. Intanto, Seyit finalmente decide di incontrare Sura e parlare con lei.
La Ragazza e l’Ufficiale, spoiler decima puntata: Seyit e Sura insieme. Petro fa sparare a Seyit ma il colpo ferisce Sura
Seyit e Sura insieme discutono a gran voce, ma uomo con fucile spara a Seyit mentre parla con Sura, ma lo manca. L’Ufficiale si scaglia sull’uomo ma mentre i due si azzuffano parte un colpo che ferisce Sura. Seyit sconvolto la prende tra le braccia e la porta in ospedale dove viene immediatamente operata. I medici estraggono il proiettile e Sura è salva, ma Valentina a questo punto dice a Seyit di chiudere la relazione con Sura perché ormai lui ha troppi nemici e la vita di sua sorella sarebbe sempre in costante pericolo.
Seyit ci pensa e poi da ragione a Valentina. In seguito Seyit scriverà una lettera di addio per Sura. Ali, Binnaz e Guzide, vanno in ospedale a trovare Sura. I tre entrano proprio nel momento in cui Sura legge la lettera di Seyit in lacrime. Intanto, Billy parla con Petro, e si scopre che proprio Petro aveva assoldato l’uomo che avrebbe dovuto uccidere Seyit.
Petro ha ucciso Lola ma Billy arresta Seyit
Seyit affronta il tenente Billy, ma il militare reagisce con forza e durezza. Dopo che Lola è stata uccisa da Petro, Billy paga un uomo per dar fuoco all’hotel. In albergo tutti si salvano grazie all’intervento immediato di Seyit e Celil. Nel frattempo, Celil cerca anche di convincere Sura a parlare con Seyit, e in quel momento scopre che lei è convinta che Seyit l’abbia tradita con Ayse. Celil affronterà poi la ragazza ma poco dopo apprende del tentato suicidio di Guzide.
Celil corre dalla donna per consolarla ma in cuor suo sa che il loro è un amore impossibile. Sura intanto viene dimessa dall’ospedale e si prepara a partire con la sorella e la zia per l’Inghilterra. La ragazza però viene a sapere dell’incendio, e corre subito la dove incontra Seyit al quale dice che non lo lascerà mai. In quello stesso istante arriva anche Billy che arresta Seyit per l’omicidio della baronessa Lola.
Billy per arrestare Seyit usa l’inganno e dice che nella borsa di Lola c’era un biglietto su cui c’era scritto che se qualcosa di brutto le fosse capitato, avrebbero dovuto ritenere responsabile proprio Seyit Eminof.