Nel corso delle settimane La Ragazza e l’Ufficiale ha appassionato il pubblico di Canale 5 con un’interpretazione molto interessante da parte degli attori. La storia dell’ufficiale e della giovane trae ispirazione, come molti sapranno, da una storia vera.
Sono veramente molti gli alti e bassi nella storia d’amore che vivono Seyit e Sura. Molti dei dettagli che vengono raccontati nella serie TV sono tratti da vicende che sono accadute realmente. Lo racconta la scrittrice Nermin Bezmen, che ha realizzato dei romanzi che raccontano la storia vera di Seyit, il vero Seyit, che era proprio il nonno dell’autrice.
La storia tra Seyit e Sura ha un epilogo triste
La Ragazza e l’Ufficiale è una serie TV tratta dai romanzi della scrittrice Nermin Bezmen. Narra della storia d’amore tra Seyit, ufficiale al servizio dello Zar, e la giovane Sura, che appartiene ad una nobile famiglia russa. Naturalmente, essendo la Bezmen nipote di Seyit, si tratta di una storia vera.
È accaduto veramente questo amore tra Sura e Seyit, in un periodo storico ben definito, che è quello della Prima Guerra Mondiale. Ma chi pensa che il destino di questi due protagonisti di La Ragazza e l’Ufficiale si concluda con un epilogo caratterizzato dal lieto fine si deve ricredere, perché non è affatto così.
Infatti questa storia che trae il suo fondamento nella realtà è piena di ostacoli, perché Seyit e Sura difficilmente possono vivere il loro amore. Seyit tra l’altro ha promesso al padre che avrebbe sposato una ragazza turca. E alla fine infatti così succede, perché l’ufficiale sposa Murvet (Murka nella realtà), nonostante provi dei sentimenti importanti nei confronti di Sura.
Che cosa succede quando Seyit sposa Murvet
Per tutta la storia i due innamorati sono spesso separati, soprattutto dal fatto che lui è impegnato nella guerra. Cercano anche di fuggire, ma devono affrontare anche i secondi fini dell’amico di famiglia Petro, che è invaghito di Sura e sembra fare di tutto per separarli.
Quando Seyit sposa Murvet, Sura cerca di fermare la cerimonia, ma non ci riesce perché non arriva in tempo. Nonostante questo, augura ai neosposi di essere felici.
Sura lascia Istanbul
A questo punto per Sura si apre un nuovo capitolo della propria vita. Affranta dal matrimonio di Seyit con un’altra donna, decide di lasciare Istanbul e si imbarca su una nave che l’avrebbe condotta a Parigi. Ed è in questo momento che avviene un addio particolare tra Sura e Seyit, il quale ormai è sposato.
L’ufficiale la saluta mentre sta sul porto, dicendole addio e chiamandola “amore mio”. Le raccomanda poi di cercare di essere felice.