Dopo il ritorno di Seyit le cose non si mettono bene ne La Ragazza e l’Ufficiale in onda venerdì 4 agosto 2023 su canale 5. Sura arrivata in hotel trova Ayse seminuda nel letto del suo amore. La donna non sa che lo ha fatto apposta e che Seyit l’ha respinta uscendo anche dall’albergo.
La ragazza e l’ufficiale: Sura pugnalata alle spalle e tradita da Seyit
Sura sconvolta e disperata fugge via dall’hotel mentre Seyit anche lui sconvolto e fuori a camminare decide poi di entrare in un locale.
Una volta entrato, poco dopo conosce una donna e inizia a flirtare con questa sconosciuta. Alla fine tra i due scoppia la passione e finiscono a letto insieme. Celil intanto, che ha seguito l’amico, vede tutto ciò che succede tra i due.
Il giorno seguente Celil si precipita da Sura per spiegarle tutto e chiede alla zia di incontrarla. Sura però, si fa negare. A questo punto Celil non si perde d’animo e subito pensa a cosa fare.
Celil smaschera l’inganno della zia di Sura
L’uomo dopo la negazione ad incontrarlo da parte di Sura decide di alzare il tono di voce e grida alla zia della ragazza: “Perché volete impedire questo amore? Perchè hai detto a Seyit che Sura era fidanzata”.
Sura ha un sobbalzo appena sente le parole urlate da Celil, quindi esce dalla sua stanza e chiede spiegazioni a sua zia. A questo punto Celil spiega a Sura che Seyit era sconvolto e distrutto e quindi per una reazione disperata ha fatto quel che ha fatto, ma senza intenzione di tradirla per davvero. In seguito, Sura si arrabbia con sua zia Nadya per aver ingannato Seyit riguardo all’identità di Boris.
La zia le dice: “Ti ha abbandonata nel giorno del tuo matrimonio Sura, Seyit ti causa solo sofferenza“. Ma la ragazza prenderà una drastica decisione, lascerà la casa di sua zia.
Intanto il tenente Billy va in hotel dove incontra Petro. L’uomo racconta al militare anche del tradimento di Lola.
Petro dice all’uomo che la baronessa non si è presentata ma che comunque gli eventi si sono svolti a loro favore. Poi Petro chiede a Billy perché la notte che ha fatto irruzione nel covo dei ribelli non ha arrestato Yahya che era presente. Il capitano gli risponde che lo ha fatto per pedinarlo e arrivare così ad uno dei grandi capi.
In hotel rientra Seyit che ha uno scontro duro con il capitano Billy. Tra i due avviene un diverbio, Seyit gli dice: “Se credete che io sia nella resistenza sparatemi pure, questo è il momento migliore per falo” e Billy risponde: “Se potessi lo farei con grande felicità“. Poi il militare sale sull’auto e se ne va. Alya intanto, dopo aver sottratto la pistola a Riza vuole uccidere Billy per vendicare suo fratello ma Cecil la blocca e la porta via.
Intanto Sura lascia la casa della zia insieme a sua sorella Valentina. In seguito, Celil parla anche con Seyit e lo mette al corrente di tutto quello che è successo alle sue spalle, aggiungendo anche che Nadya era complice di Petro. Poi gli dice che l’uomo in compagnia di Sura in realtà era suo cugino. Seyit saputo dell’inganno si reca da Petro per chiedergli spiegazioni e l’uomo gli dice che è innamorato di Sura.
Queste parole segnano la fine dell’amicizia tra Seyit e Petro.