Cambia il giorno della programmazione della serie La Ragazza e l’Ufficiale. Nella settimana che si conclude il 6 agosto abbiamo avuto la possibilità di assistere a due appuntamenti su Canale 5 con questa produzione di successo che ha come protagonisti Seyit e Sura.
Possiamo seguire i due personaggi, alle prese con una storia d’amore che viene ostacolata da diverse circostanze, anche nella prima serata di domenica 6 agosto. Proprio nelle prossime settimane La Ragazza e l’Ufficiale sarà trasmesso sempre di domenica e non più il venerdì sera. Le anticipazioni parlano anche di un tragico incendio che si è sviluppato nell’hotel in cui si trova Seyit.
L’incendio appiccato all’hotel Cheref
In La Ragazza e l’Ufficiale accade sempre qualcosa di molto avvincente, atto a tenere elevata l’attenzione dei telespettatori. Infatti nessuno se l’aspettava, ma l’hotel Cheref rimane vittima di un incendio doloso che è stato appiccato appositamente. Per ordine del tenente Billy, si scatena un incendio che interessa tutto l’albergo.
Infatti Seyit aveva tentato di limitare il raggio di azione del tenente, ma il tenente Billy non si arrende e reagisce in maniera indiscriminata. Prima si mette d’accordo con Petro per uccidere la baronessa Lola e poi mette in azione uno dei suoi uomini per incendiare l’hotel.
A questo punto diventa determinante il ruolo di Seyit e Celil. I due uomini non solo riescono a scampare all’incendio e a salvarsi, ma è proprio con il loro aiuto che in albergo si salvano tutti coloro che vi risiedono.
Celil svolge un ruolo importante anche quando cerca di consolare Guzide, che vuole togliersi la vita. Eppure lo stesso Celil sa che la loro storia d’amore si rivela quasi impossibile.
L’incendio sembra svolgere una funzione di catalizzatore per tutti questi personaggi che vediamo in La Ragazza e l’Ufficiale. Infatti Sura, che era in ospedale, dopo la guarigione, appreso del terribile incendio che ha divorato l’hotel Cheref, va a trovare Seyit e gli promette che non lo lascerà mai.
Ma che cosa era successo tra Sura e Seyit? I due hanno vissuto un momento di crisi, che si configura come un altro degli ostacoli nel cammino della realizzazione del loro sogno d’amore.
Sura viene ferita accidentalmente
Sura e Seyit hanno deciso di parlarsi, ma nel frattempo arriva un uomo armato di fucile che spara a Seyit. L’uomo comunque non riesce a ferire l’ufficiale. Seyit lo assale, ma durante lo scontro parte un colpo accidentalmente che ferisce Sura. Per fortuna la ragazza viene salvata dai medici che riescono ad estrarre il proiettile.
L’addio di Seyit a Sura
La sorella di Sura, Valentina, esorta Seyit a chiudere la relazione con Sura. Infatti secondo lei Seyit ha troppi nemici e Sura potrebbe essere sempre in pericolo. Seyit riflette sulle parole di Valentina e decide di scrivere una lettera di addio alla sua amata, che leggendola scoppia in lacrime.