Domenica 17 novembre 2024, Canale 5 trasmetterà l’attesissima puntata finale della soap turca La Rosa della Vendetta, che ha conquistato il pubblico italiano con una trama ricca di colpi di scena e momenti emozionanti. In questa puntata, i fan assisteranno al ritorno inatteso di Gulcemal, che tornerà dopo cinque anni, svelando la verità dietro la sua presunta morte.
Il ritorno di Gulcemal e l’incontro con il figlio Cemal
La puntata finale della serie si aprirà con un flash forward di cinque anni dopo la morte presunta di Gulcemal, che era stato dichiarato morto in seguito a una caduta da una scogliera. Questo tragico evento aveva sconvolto la vita dei protagonisti, in particolare quella di Deva, la sua amata, e di Zafer, che aveva cercato di mantenere unita la famiglia nonostante il dolore.
Negli anni successivi alla scomparsa di Gulcemal, Deva aveva dato alla luce un bambino, chiamato Cemal, nome scelto in onore del padre scomparso. Deva aveva sempre mostrato al piccolo le foto del padre, raccontandogli storie su di lui, mantenendo viva la sua memoria. Zafer, dal canto suo, non aveva mai smesso di credere che Gulcemal fosse ancora vivo e nutriva la speranza di poterlo riabbracciare un giorno.
Il colpo di scena arriverà proprio sul finale, quando Cemal, ormai un vivace bambino di cinque anni, incontrerà casualmente Gulcemal. Il bambino riconoscerà subito l’uomo come suo padre, grazie alle fotografie viste negli anni. Gulcemal, sorpreso e commosso, non capirà inizialmente chi sia quel bambino, ma il mistero si risolverà quando troverà nella borsa di Cemal il libro “Il mio albero di arance dolci”, lo stesso che aveva regalato a Deva tempo prima. Sarà in quel momento che Gulcemal realizzerà di essere di fronte a suo figlio.
La riunione della famiglia e il lieto fine
Il ritorno di Gulcemal sarà accolto con gioia e incredulità dai suoi cari. La sua famiglia, che lo aveva pianto per anni, si troverà di fronte all’impossibile: l’uomo che credevano morto è invece vivo e pronto a riabbracciare i suoi affetti. Deva e Zafer esploderanno di felicità, dando vita a un’emozionante riunione che sancirà il lieto fine della serie.
Gulcemal, dopo aver spiegato i motivi che lo avevano spinto a inscenare la sua morte, prometterà di non allontanarsi mai più dalla sua famiglia. Questa scena sarà uno dei momenti più commoventi dell’episodio, segnando la chiusura del cerchio narrativo di La Rosa della Vendetta.
La Rosa della Vendetta non avrà un seguito
Nonostante il successo riscosso sia in Turchia che in altri Paesi, inclusa l’Italia, gli sceneggiatori hanno deciso di non proseguire la narrazione della storia d’amore tra Gulcemal e Deva. La scelta di dare un finale chiuso alla serie riflette la volontà di non lasciare punti interrogativi, chiudendo definitivamente la vicenda con una nota di speranza e riconciliazione.