screen
Venerdì 29 dicembre 2023, Rai 1 manda in onda, in prima serata, il film La seconda chance, di genere commedia romantica, realizzato in Italia nel 2023. La tematica principale ruota intorno alla genitorialità.
Ne La seconda chance, protagonisti principali nel ruolo di due genitori sono Max Giusti e Gabriella Pession. Il loro nome d’arte nella pellicola è Max Mancini per il papà e Anna per la mamma. Nel cast vedremo anche Fabio Bizzarro nel ruolo di Nico. La regia è di Umberto Carteni.
Max e Anna sono sposati da ben 25 anni e sono genitori di due figli adolescenti. I due ragazzini sono gemelli ma caratterialmente sono molto diversi. Tina è una giovane con poca voglia di studiare e molto ribelle, Nico invece è un ragazzo tranquillo e pacato, introverso con una vera fissa per i videogiochi.
In famiglia è in atto una vera e propria guerra tra genitori e figli, che raggiunge il punto più elevato nel giorno del 18° compleanno dei due ragazzini. Anna e Max hanno concesso ai due gemelli la casa per fare una festa di compleanno e, a un certo punto, tutto degenera.
È proprio in quello stesso momento che Max e Anna capiscono di non conoscere quasi nulla sui loro figli adolescenti e si domandano dove possono aver sbagliato nell’educarli. A questo punto i due genitori cadono vittime dei ricordi e ripensano a quando Tina e Nico erano due piccoli bimbi da coccolare e difendere. La nostalgia di quei tempi passati è tanta, ma in realtà ricordano davvero come era andata tutta la storia? La seconda chance per i due genitori si presenta al termine di quella stessa festa di compleanno.
Anna e Max tentano dunque di veder meglio e con più chiarezza il rapporto con i figli e tentano, dove è possibile, di non commettere più gli stessi errori del passato.
Il film è stato girato in Italia, e la location principale delle riprese è Roma. Nella pellicola vedremo anche zone periferiche e limitrofe del Lazio. il cast del film La seconda chance è il seguente:
Max Giusti è Max Mancini, Gabriella Pession è Anna Mancini, Fabio Bizzarro è Nico, Vittoria Gallione è Tina
E Maurizio Mattioli è Nonno Fausto. La regia invece è di Umberto Carteni mentre la produzione è di Rodeo Drive in collaborazione con 01 Distribution e D-Vision Movie People.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…