Stasera va in onda l’ultima puntata de La Sposa, la fiction di Rai 1 con Serena Rossi e Giorgio Marchesi che ha emozionato il pubblico del piccolo schermo già nella prima messa in onda. Per questo motivo la Tv di Stato ha deciso di trasmettere le repliche di questa storia ambientata nell’Italia degli anni Sessanta.
La trama de La Sposa
Maria (Serena Rossi) è una giovane donna calabrese che per salvare la famiglia dalla povertà accetterà il matrimonio con Italo (Giorgio Marchesi) svoltosi “per procura”. Arrivata al Nord si trova a dover affrontare una realtà difficile e soprattutto l’ostilità del marito che sta ancora attraversando il lutto della perdita della sua prima moglie. Maria però è una donna molto forte e dopo un periodo di difficoltà riesce a trovare un punto di incontro con Italo.
La donna interpretata da Serena Rossi dimostrerà a tutti di essere una persona forte con tanta voglia di lavorare in un periodo in cui alla fine degli anni Sessanta l’emancipazione femminile è appena iniziata. Una storia immersa nel passato ma che è sempre attuale visto la situazione dei giorni nostri in cui non è ancora data per scontata la parità dei sessi sul lavoro e non solo.
La Sposa, spoiler dell’ultima puntata
Nell’ultima puntata de La Sposa abbiamo visto il piccolo Paolino andare in cortile dove improvvisamente è divampato un incendio. Allora Italo si è gettato nelle fiamme per cercare di salvargli la vita. Proprio in questo momento ci sarà un grandissimo colpo di scena. Per mettere in salvo il figlio l’uomo perderà la vita.
Intanto Maria è ancora in ospedale e chiede a Nunzia di occuparsi del bambino rimasto da solo. Non contento del male che ha già procurato alla sua ex fidanzata Antonio chiederà al medico dov’è ricoverata di drogarla così da prolungare la sua permanenza all’interno del nosocomio. Paolino rimasto solo sarà portato in un istituto ma la protagonista della fiction di Rai 1 farà di tutto per cercare di riaverlo con sé. Intanto scoprirà di essere rimasta incinta di Italo e di aspettare una bambina.
Grazie a questa gravidanza e alla nascita di Vittoria Maria acquisirà una forza incredibile e comincerà a lottare per riportare Paolino a casa. Non solo riuscirà in questo intento ma fonderà anche una cooperativa di sole donne, un sogno realizzato e voluto anche da Italo e Vittorio. Un finale ricco di sorprese per la fiction di Rai1 in onda stasera in prima serata.