Site icon InDirettaTV

La Storia: ci sarà la seconda stagione? La verità

La protagonista della serie TV La Storia

Instagram

Il 23 gennaio 2024 su Rai 1 viene trasmessa l’ultima puntata della serie televisiva La Storia, con la partecipazione degli attori Jasmine Trinca, Elio Germano, Valerio Mastandrea e Asia Argento. Gli spettatori, in trepidante attesa per l’episodio finale, si interrogano sull’eventuale uscita di una nuova stagione.

La Storia proseguirà su Rai 1 in futuro?

Ci sarà un seguito per La Storia? La serie, diretta da Francesca Archibugi e basata sul romanzo omonimo di Elsa Morante, ha ottenuto un notevole successo tra il pubblico. Gli spettatori si sono legati emotivamente al personaggio di Ida, interpretato da Jasmine Trinca, e alle sue avventure, e desiderano scoprire il futuro del suo personaggio.

Intanto, nell’episodio finale della prima stagione di La Storia, Useppe si trova in gravi condizioni di salute, soffrendo della stessa patologia che affliggeva Ida quando era piccola: l’epilessia. La famiglia si trova di fronte a una tragedia impietosa: Nino si dedica al contrabbando di armi e, durante una fuga da un posto di blocco con un carico illegale, ha un fatale incidente stradale. Ida è costretta a identificare il corpo del suo amato figlio.

La forza di Ida per proteggere Useppe

Ti potrebbe interessareLa Storia, tragica fine per Nino: la reazione di Useppe

Profondamente addolorata, Ida trova la forza di nascondere la verità a Useppe, per proteggerlo dal dolore della perdita del fratello. Dopo la scomparsa di Nino, Useppe cerca di sfuggire alla realtà dolorosa e silenziosa, rifugiandosi vicino al fiume insieme a Bella, che diventa quasi una seconda figura materna. In questo contesto, Useppe incontra nuovamente Davide, che aveva conosciuto precedentemente al capannone, scoprendo che il ragazzo ora è profondamente cambiato.

Ci sarà una seconda stagione?

Attualmente non sono disponibili informazioni ufficiali, ma sembra improbabile che la serie abbia una seconda stagione. Questo prodotto televisivo, una trasposizione de La Storia di Elsa Morante, è stato realizzato con l’idea di essere un progetto di una sola stagione.

Quello che stiamo vedendo su Rai 1 non è il primo adattamento televisivo del famoso romanzo. Nel 1986, La Storia è stata trasformata in una miniserie diretta da Luigi Comencini, con Claudia Cardinale nel ruolo di Ida Ramundo. In quella occasione fu prodotta una sola stagione della durata di 240 minuti.

Come finisce La Storia

L’ultimo capitolo della serie La Storia con Jasmine Trinca promette di essere pieno di imprevisti e momenti emozionanti. Nella puntata finale, Useppe farà una scelta drammatica, optando per fuggire insieme a Bella.

Durante la sua avventura, si imbatterà in alcuni amici del passato e farà nuove amicizie. Nonostante ciò, Useppe continuerà a lottare con la sua malattia, che si aggrava, e il dolore causato dagli orrori della guerra e dalle perdite subite continuerà a turbarlo. Per vedere come si concluderà questa stagione di La Storia, bisognerà guardare la puntata su Rai 1 a partire dalle 21:30. Inoltre, tutti gli episodi sono disponibili su Rai Play, la piattaforma digitale della Rai.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version