Stasera su Italia 1 in prima serata va in onda Top Gun. Si tratta di un film cult del 1986 diretto da Tony Scott. Protagonisti sono due giovani aviatori della Marina militare americana che vengono ammirati per le loro abilità, ma che hanno un carattere ribelle, troppo inclini a trasgredire le regole che vengono loro impartite.

Riusciranno i due giovani ad entrare a far parte della scuola dei Top Gun? Scopriamo le loro imprese, anche nell’intreccio che si viene a creare tra il protagonista Pete e Charlie Blackwood, la ragazza di cui si innamora nel corso della trama.

La trama di Top Gun

Pete Maverick, interpretato da Tom Cruise, e il suo amico Nick Goose sono dei veri e propri punti di forza del loro equipaggio. I problemi subentrano quando loro non obbediscono alle regole, ma il loro superiore comunque li nota per l’azione che hanno condotto nel salvataggio di una squadra.

Ti potrebbe interessare“Top Gun”, le curiosità sul film con Tom CruiseTop Gun

Per questo dà loro la possibilità di entrare a far parte della scuola Top Gun, che è specializzata proprio nell’insegnamento del combattimento aereo. Maverick e Goose, quindi, si ritrovano alle prese con il comandante Mike Viper. Devono affrontare quindi un addestramento molto duro per entrare a far parte di una prestigiosa scuola. In particolare Maverick non si arrende, nonostante le difficoltà.

Ha l’obiettivo di portare avanti la memoria del padre, che aveva combattuto in Vietnam e lì era morto. Maverick, però, come abbiamo detto, non si cura delle regole e si innamora dell’istruttrice Charlie, che è anche suo superiore.

Gli altri ufficiali non gradiscono questo atteggiamento, ma allo stesso tempo non possono che rimanere colpiti dalle sue abilità. Alla fine il giovane si ritrova alle prese con una crisi personale a causa di un incidente.

La vera storia di Charlie Blackwood

Charlotte, il cui diminutivo è Charlie, è interpretata nel film da Kelly McGillis. È una donna molto affascinante, di cui il protagonista Pete si innamora. La donna aveva detto che non avrebbe preso parte di nuovo al film relativo a Maverick, perché ha spiegato di non sentirsi più adeguata all’interpretazione del personaggio.

Kelly tra l’altro si è allontanata in generale dal cinema, dedicando la vita ad altre sue passioni. I ben informati dicono che comunque lei ha molto sofferto per la decisione di essersi allontanata dal cinema. Adesso è una donna contenta, comunque, perché soprattutto, da quanto dicono varie fonti, spesso si dedica all’attività teatrale.

Charlie Blackwood è un personaggio ispirato all’analista Christine Fox. Si tratta di un’impiegata che ha lavorato per un periodo nella Naval Air Station Miramar.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv