A partire da questa sera, giovedì 14 settembre 2023, va in onda “La voce che hai dentro”, la serie televisiva che ha come protagonista Massimo Ranieri. Il cantante torna a prestare il volto per le fiction.

La serie televisiva, composta da 8 episodi suddivisi in 4 puntate in onda ogni giovedì, racconta la storia incredibile di un uomo che ritrova se stesso grazie alla sua voce e alla musica.

Ranieri veste i panni di Michele Ferrara, un produttore discografico di Napoli. L’uomo, con una bella carriera e una famiglia che lo ama, viene ingiustamente condannato con l’accusa di aver ucciso il padre.

Ti potrebbe interessareLa voce che hai dentro: quante puntate e quando finisceLa voce che hai dentro

Per 10 lunghi anni è costretto a stare in carcere a scontare una pena molto severa per un fatto che non ha commesso. Dentro di lui la speranza è uscire fuori e ricostruire la sua vita.

Infatti, tornato libero cerca di riconquistare la fiducia delle persone che lo circondano. Tuttavia la moglie si è rifatta la vita con un altro uomo. A riprendere in mano la sua vita lo aiuta il suo lavoro, la musica e la voce. Quest’ultima gli permette mattone dopo mattone di non arrendersi.

Dove è stata girata la fiction?

La fiction televisiva è stata girata nella città di Napoli. Il luogo non è casuale, intrecciando, da un lato, la musica partenopea, che è un grande capolavoro musicale e, dall’altro lato, quale luogo in cui si è affermata una grande cultura giuridica, si affrontano tematiche di impatto come la detenzione e la risocializzazione.

Quali sono i luoghi?

Napoli viene usata come cornice per l’intera fiction e ne possiamo ammirare i tantissimi luoghi, come le strade, Via Roma, Via Caracciolo, Galleria Umberto I, i paesaggi, i palazzi e i monumenti. Risalta al massimo, riuscendo a far immergere in modo completo lo spettatore.

E non è tutto

Napoli non è l’unica città ad aver ospitato le scene della fiction con Massimo Ranieri. La voce hai dento è stata girata anche in altre città, come ad esempio Roma e Orvieto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: