Site icon InDirettaTV

La voce che hai dentro, chi è Gianfranco Gallo: il “cattivo” nella serie

La voce che hai dentro Gianfranco Gallo

L'attore napoletano Gianfranco Gallo

Nella serie La voce che hai dentro di Massimo Ranieri, che stasera mostrerà l’ultima puntata (ore 21.20 circa su Canale 5) è stata apprezzata dal pubblico per un cast davvero importante. Tanti bravi attori si sono messi in mostra facendo le fortuna della rete ammiraglia di Mediaset.

Che soprattutto nella serata inaugurale di questa fortunata fiction ha raccolto un buon numero di ascolti. Tra i vari personaggi che si sono distinti in queste puntate c’è di sicuro Gianfranco Gallo, che interpreta in questo caso il personaggio di Gaetano Russo, il cattivo della situazione.

Il principale rivale di Michele (Massimo Ranieri) che in tutti i modi tenta di comprare la casa discografica dello stesso Michele. Ma andiamo adesso a scoprire qualche informazione in più proprio su Gianfranco Gallo.

Ti potrebbe interessareLa voce che hai dentro, chi è l’assassino di Mimmo? Arriva la verità

Che resta uno degli attori della scuola partenopea più apprezzato, anche se probabilmente è arrivato tardi al successo rispetto anche ad altri elementi della sua famiglia. Ecco tutti i dettagli su di lui.

Chi è Gianfranco Gallo: in tanti conosceranno di sicuro suo fratello

Gianfranco Gallo, nato a Napoli il 5 dicembre 1961, proviene da una famiglia d’artisti, essendo figlio del cantante Nunzio Gallo e dell’attrice Bianca Maria Varriale. Assorbito dall’arte della recitazione fin da giovane, condivide questa passione con suo fratello minore, Massimiliano Gallo, noto interprete di diverse serie televisive, l’ultima delle quali è Imma Tataranni.

I due fratelli in qualche circostanza hanno lavorato anche insieme, anche in commedie teatrali dove si sono fatti conoscere dal pubblico partenopeo anche per il loro forte legame che si evidenzia in scena. Per quel che riguarda invece il percorso cinematografico i due raramente hanno recitato insieme.

La carriera di Gianfranco Gallo è punteggiata da ruoli di rilievo. A partire dal 2003, ha preso parte regolarmente alla soap opera Un posto al sole, dando vita a Rocco Giordano, marito di Marina, padre di Elena e cugino di Raffaele.

Ha inoltre recitato in produzioni come Don Matteo, Il clan dei camorristi e Gomorra – La serie, interpretando il temibile boss Giuseppe Avitabile. Sul grande schermo, lo abbiamo visto in Pinocchio di Matteo Garrone, Ritorno al crimine e L’ultima cena.

Un grande artista che nel corso degli anni si è fatto apprezzare anche in ruoli che hanno esaltato la sua comicità a differenza di quanto avviene con La voce che hai dentro dove interpreta in vero cattivo della situazione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version