Massimo Ranieri ritorna nella città che gli ha dato i natali con una fiction molto articolata. In un’intervista ammise la sua grande emozione di essere ritornato nella recitazione televisiva. Ha aggiunto che negli ultimi tempi è riuscito a viversi la sua splendida città all’ombra del Vesuvio come non gli capitava da anni. La prima puntata gli ha già dato grandi soddisfazioni. Stasera in onda il secondo episodio.
L’uscita dal carcere
La trama della serie “La Voce che hai dentro” è complessa e carica di conflitti familiari. Michele Ferrara, l’ex detenuto che ha scontato una pena ingiusta, torna nell’azienda di famiglia, la casa discografica Parthenope. Scopre che l’azienda è in procinto di essere venduta, nonostante il suo desiderio contrario, a causa di gravi problemi economici.
E’ proprio questa situazione che mette il protagonista in una posizione di conflitto con i suoi figli, Giuseppe e Antonio, che sembrano opporsi alle sue decisioni. Anche sua moglie Maria sembra decisa a rifarsi una nuova vita con un altro uomo, creando ulteriori tensioni all’interno della famiglia.
Michele, che esce finalmente dal carcere, cela un segreto, si troverà a dover affrontare la missione di salvare l’azienda discografica di famiglia e riconquistare la fiducia dei suoi cari. Grazie alla musica, cercherà di far rinascere in ognuno di loro la “voce che hanno dentro.”
Giulio chiede a Maria di sposarlo
Maria, interpretata da Maria Pia Calzone, si troverà di fronte a una decisione difficile quando il suo fidanzato Giulio le chiede di sposarlo. Proprio l’ex moglie di Michele, inizierà a dubitare dei suoi sentimenti verso Giulio, poiché il ritorno dell’ex marito ha messo in subbuglio il suo cuore. Potrebbe esserci ancora una parte di lei che prova qualcosa per l’ex marito? In tutti questi anni si è allontanato dai suoi ricordi credendolo colpevole.
Nel frattempo, il figlio maggiore di Michele, Raffaele, continua a ribellarsi contro suo padre. Sotto l’influenza di Gaetano Russo, il nemico del protagonista, Raffaele cercherà in vari modi di sabotare il contratto tra Regina e la Parthenope Edizioni Musicali. Un’atteggiamento che mette a rischio anche il suo matrimonio.
Una possibilità per Antonio
Antonio, uno dei personaggi della serie “La Voce che hai dentro,” sembra essere molto impegnato nel cercare di lanciare la carriera di Vincenzo.R iesce a ottenere un’opportunità presso la Russo Records, una mossa che potrebbe aprire nuove porte per il giovane talento musicale.