Questa sera, venerdì 29 settembre 2023, su Canale 5, alle 21.20, va in onda la terza puntata de La voce che hai dentro. La Fiction con protagonista Massimo Ranieri e ambientata a Napoli ha una trama che scorre sulla musica. Il protagonista è un discografico in cerca di rivalsa che dopo anni di carcere, cerca nuovi talenti musicali da lanciare.
Massimo Ranieri in TV, dove eravamo rimasti
La voce che hai dentro è una fiction che racconta la storia di Michele Ferrara, cioè Massimo Ranieri. La vicenda si incentra sull’uomo, libero dopo 10 anni trascorsi nel carcere di Poggioreale. Una pena inflittagli dopo il presunto omicidio di suo padre, Mimmo, famoso cantante e fondatore della casa discografica Parthenope. Ma adesso Michele ha un nuovo scopo. La musica è sempre stata la sua passione e vuole salvare la sua famiglia e la Parthenope. Un compito arduo, che lo spingerà a lottare per evitare che sua moglie Maria e i figli, Antonio e Raffaele, vedano l’amatissima casa discografica al rivale.
In tutta questa vicenda però, Michele ha un segreto che tiene nascosto. Dalla sua parte comunque gli restano l’affetto della figlia Anna, bravissima al pianoforte e ferma sull’innocenza del padre, tesi che vuole anche dimostrare. Tra i sostenitori di Michele troviamo anche Regina, una trapper giovane e talentuosa, che lo affiancherà per riportare lustro alla Parthenope.
La voce che hai dentro: Regina con la sua scelta tradisce Michele
In tutto questo, Regina gioca un ruolo fondamentale. Nella sua vita, infatti, arriverà una figura a creare scompiglio e a far vacillare le sue certezze. Si tratta di suo padre, che regina ama così tanto da tradire, dolorosamente, Michele. Allo stesso tempo, Raffaele, figlio di Michele, soffre e continua a pensare alla morte del nonno. Continua a fare incubi sempre più spesso. Eppure, nonostante questo pensiero nella mente, non riesce a ricordare in maniera vivida la sera dell’omicidio.
A turbare la vita di Michele anche un divorzio. L’uomo ha chiesto le carte e i documenti, fattore che getta Maria in un forte stato di turbamento. La donna non riesce a capacitarsi di quello che sta succedendo, oltre ad essere turbata per Giulio, l’uomo che le aveva chiesto di diventare sua moglie. Nel frattempo Michele e la figlia minore Anna decidono di unire le forze e di ricostruire con i rispettivi ricordi tutta la vicenda della morte e dell’omicidio di Mimmo, padre dello stesso Michele. Sarà proprio Anna, dopo numerose ricerche, a trovare un indizio chiave e chiarificatore.