La fiction di successo della Mediaset è giunta al suo culmine con l’ultima puntata di quattro. Il cast eccezionale di La voce che hai dentro, ha mantenuto gli spettatori col fiato sospeso con una trama ricca di mistero e suspense. Nella puntata finale, finalmente, verranno svelate molte delle verità che sono state celate. I personaggi principali dovranno affrontare le conseguenze delle loro azioni passate e segreti ben custoditi.

Uno spaccato di vita

Michele Ferrara è un uomo incolpato ingiustamente e condannato a dieci anni di detenzione presso la prigione di Poggioreale. Durante questo periodo, il suo pensiero è rivolto costantemente alla sua amata moglie Maria e ai loro tre figli: Raffaele, Antonio e la piccola Anna, che sta studiando al conservatorio. Una trama non comune che parla di amore e musica; il perfetto binomio per il grande artista partenopeo. Era giovanissimo quando intraprese la carriera lungimirante costellata di tanti successi. Il giro del mondo a partire dall’adolescenza e oggi mantenuto vivo e costante grazie ad una passione mai sopita.

Da dove proviene il nome della serie?

Vi siete mai chiesti come mai questo titolo” La voce che hai dentro?”. La denominazione già porta a svelare una verità propria che vuole uscire fuori con prepotenza e ardore. L’arcano lo svela proprio il protagonista in una intervista di qualche tempo fa, quando era in baratto il progetto, in fasce, della serie televisiva:

Ti potrebbe interessareLa voce che hai dentro: l’indizio che stravolge tutto, Raffaele ricorda un dettaglio

“L’idea mi è venuta circa dieci anni fa, mentre facevo dei provini a teatro e vedevo dei giovani con una voce dentro. Ho buttato giù un piccolo soggetto di una decina di pagine. Poi l’ho presentato a diversi interlocutori ma è stata mamma Mediaset quella con cui si è aperto subito un bel rapporto di fiducia e che mi ha dato l’opportunità di tornare a essere protagonista di una fiction.”

Una fiction nata per caso

Un’idea nata per caso che ha dato vita ad una intensa sceneggiatura che ha visto come protagonista proprio Massimo Ranieri. La fiction ha segnato il suo ritorno alla recitazione dopo ben vent’anni. Il famoso cantante partenopeo si è dichiarato felicissimo che la Mediaset ha accolto il suo progetto. Un andamento no proprio qualificato secondo le aspettative. Le interpretazioni sono state criticate positivamente e si aspetta un sequel, sempre se ci sarà.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv