Prosegue l’appuntamento su Rai 1, in prima serata, con L’Allieva 3. Questa sera, domenica 10 settembre 2023 va infatti in onda la penultima puntata della fiction. Claudio e Alice sono sempre più in crisi e si separano. Intanto Alice riuscirà a dimostrare che Giacomo è innocente.
Dove eravamo rimasti
Alice ha scoperto alcune cose su Claudio che l’hanno distrutta, e crede che siano vere. Claudio è ferito ma anche arrabbiato per aver ricevuto indietro l’anello da Alice. A questo punto, Wally coinvolge Alice per distrarla dai suoi pensieri, ma un nuovo caso coinvolge la Suprema e anche Alice. Si tratta del caso di un trapper che è morto prima del suo concerto. Intanto Sandro inizia a corteggiare Alice Allevi. Nel frattempo, Giacomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio.
Sembra anche ci sia un movente. Silvia indaga proprio su questo caso e fornisce ad Alice dettagli importanti sul passato di Giacomo, ma non è tutto, perché lo farà anche per Claudio. Nonostante tutto, Claudio e la Allevi faranno tutto il possibile per dimostrare l’innocenza di Giacomo.
L’Allieva 3: Alice verso la verità su Giacomo
Un’amica di nonna Amalia muore e durante il suo funerale un vecchio playboy muore all’improvviso per un grave malore. Le indagini su questa strana morte partono subito e anche Alice se ne occupa. La giovane inaspettatamente vedrà che queste stesse indagini coinvolgono proprio nonna Amalia.
Il nuovo caso di morte costringe Alice e Lara ad affidare la piccola Camilla ad una babysitter, Cordelia, molto bizzarra e un tantino inaffidabile. Intanto Paolone si ritrova iscritto, a sua insaputa, ad un talent di cucina.
Il giovane considera la cosa come un segno del destino e decide, dunque, di parteciparvi. Tuttavia le cose non andranno come sperato. Tra Alice e Claudio è ancora crisi profonda e il loro riavvicinamento sembra ancora lontano, quindi la ragazza si dedica anima e testa anche al caso di Giacomo.
Alice, infatti, torna sulla scena del delitto e analizzando ancora una volta gli indizi, ha un’intuizione e subito capisce che potrebbe dimostrare l’innocenza di Giacomo. Per fare questo, però, Alice si spinge oltre e si mette in una situazione molto pericolosa.
Claudio e Alice sempre più distanti, ma lui la protegge
Claudio capisce subito che Alice Allevi rischia il suo lavoro mentre tenta di scagionare Giacomo, così, nonostante tutto, si mette subito in moto per proteggerla. Tuttavia, Claudio Conforti non intende ancora riavvicinarsi a lei e la tiene a debita distanza. Anche Claudio vuole assolutamente dimostrare l’innocenza di Giacomo, ne è più che convinto, quindi oltre a proteggere Alice, anche lui lavora instancabilmente sul caso.
Nel frattempo Alice aiuta Lara nella sua prima perizia. Il caso riguarda la morte di un ragazzo avvenuta mentre faceva parkour. Le due giovani faranno dunque dei rilievi sul posto per tentare di capire cosa sia successo al giovane e, soprattutto, se ci siano altrui responsabilità da accertare.
Intanto Erika capisce di essersi innamorata di Paolone ma poco prima di dirlo a lui, la ragazza scopre che forse lui si è allontanato perché interessato ad un’altra ragazza.
Riusciranno Alice e Claudio a scagionare Giacomo?