Domenica 10 settembre 2023, su Rai 1, alle ore 21.25, va in onda la quinta puntata de L’allieva 3. Sul piccolo schermo rivedremo il nono e decimo episodio della serie con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.
L’episodio 9 è intitolato Due funerali e nessun matrimonio e il decimo, invece, Parkour. Claudio Conforti manterrà le distanze da Alice Allevi, ma vorrà comunque proteggerla.
Anticipazioni puntata
Stasera, domenica 10 settembre 2023, torna su Rai1 la fiction regina degli ascolti, ossia L’allieva. Due puntate in replica che ci mostreranno Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, alle prese con seri problemi di coppia e con nuovi casi di morti sospette. Tra accuse, arresti, indagini e nuovi amori, la studentessa di medicina legale tenterà di sistemare una situazione personale e lavorativa sempre più complicata.
La quinta e penultima puntata de L’allieva 3, in onda domenica 10 settembre 2023, in replica, parte con l’episodio intitolato Due funerali e nessun matrimonio. Durante la celebrazione di un funerale di un’amica di nonna Amalia, un playboy muore in modo molto sospetto. Amalia senza esserne coinvolta, viene comunque messa al centro delle indagini, avviate nell’immediato per fare chiarezza su questa improvvisa morte.
Alice e Lara, in balia di questi nuovi fatti, affidano Camilla a Cordelia, la babysitter che si rivelerà alquanto eccentrica. Paolone, invece, a sua insaputa, si ritrova tra i partecipanti di un talent di cucina. Nel frattempo, Alice pensa a come dimostrare l’innocenza di Giacomo. La giovane tenterà di scagionarlo con un’idea molto pericolosa.
Claudio Conforti sempre più confuso
Nel decimo episodio, dal titolo Parkour, Claudio è sempre più confuso non sa più cosa fare con Alice. L’uomo infatti si sente ferito e vuole tenere Alice a distanza, ma dall’altra parte non vuole nemmeno che la ragazza corra dei rischi per scagionare Giacomo. Intanto, Alice esegue i rilievi tecnici relativi alla morte di un ragazzo, morto mentre faceva parkour. Paolone nel frattempo si allontana da Erika. Tuttavia, la giovane si è resa conto di provare qualcosa per lui, cosa succederà dunque tra loro?
Alice e Claudio devono scagionare Giacomo
Alice per la morte del giovane aiuta Lara nella sua prima perizia. Il ragazzo ha perso la vita mentre faceva parkour, e le due dottoresse fanno insieme i rilievi necessari alle indagini. Intanto, Claudio fa di tutto per non pensare ad Alice, soprattutto dopo gli ultimi episodi turbolenti tra loro. Tuttavia, nonostante la tenga a distanza, Claudio la tiene comunque d’occhio. L’uomo ha infatti paura che Alice finisca in guai molto seri mentre tenta di scagionare Giacomo. Claudio vuole proteggere Alice, anche se tra loro ci sono molte incomprensioni e turbolenze di coppia.