Questa sera 16 settembre 2023 va in onda su Rai 1 la replica de L’allieva 3, la fiction Rai di grande successo. Tuttavia, la terza stagione, secondo quanto risulta dalle programmazioni televisive, è l’ultima stagione. Non c’è una quarta stagione.
La trama della fiction
Alice, una giovane dottoressa specializzata in medicina legale, inizia a lavorare e si innamora del medico legale presso il quale fa i primi tirocini, Claudio. L’alchimia tra Alice e Claudio è davvero incredibile. Si tratta di una scintilla davvero forte, che supera tante avversità.
Com’è finito L’Allieva?
La terza stagione finisce con un vero e proprio colpo di scena. Dopo tanti momenti negativi, finalmente Alice e Claudio decidono di convolare in matrimonio. Finalmente i due si sono uniti e hanno coronato il loro sogno d’amore. Un finale che lascia soddisfatti i telespettatori.
La quarta stagione?
Sulla quarta stagione e sul perché non ci saranno nuove puntate, rispondono direttamente i due attori: Mastronardi e Lino Guanciale. I due hanno deciso di chiudere la serie con la terza stagione, guardando, per le loro carriera, ad altri progetti. Insomma, non possono impegnarsi e dare la disponibilità per la quarta stagione de L’Allieva.
Che cosa avremmo visto ne l’Allieva 4?
La domanda è lecita. Nell’Allieva 4, secondo quanto è già stato scritto, avremmo potuto seguire le avventure di Alice e Claudio nella grande mela. Poi ci sarebbe stato il ritorno in Italia e la vita familiare con tutte le vicissitudini che comporta. Insomma, altre sfide quotidiane e tanta voglia di riuscire bene nel proprio lavoro.
Una trama che avrebbe certamente catturato ancora una volta il cuore del pubblico. Tuttavia, la puntata di questa sera, 16 settembre sarà l’ultima. E’ possibile che i produttori possano cambiare idea e invertire la rotta, riproponendosi l’obiettivo e convincendo gli attori a partecipare ad una nuova stagione della fiction. Per ora, però, purtroppo nulla è scritto e non ci resta che attendere i futuri sviluppi.