Domenica 20 agosto 2023, torna, in replica, L’Allieva, la fiction di Rai 1. In prima serata, i telespettatori potranno rivedere gli episodi dell’ultima stagione, ossia L’Allieva 3. La serie televisiva prodotta dal 2016 al 2020, è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, e narra la vita e la professione di Alice Allevi, medico legale, tra lavoro e sentimento.

L’Allieva 3: che episodi vedremo domenica 20 agosto

Nel primo episodio de L’Allieva 3 che vedremo stasera su Rai 1, Claudio, durante un’autopsia, chiede ad Alice se vuole sposarlo. Intanto, presso l’Istituto di Medicina Legale arrivano nuovi personaggi, si tratta del un nuovo direttore Andrea Manes, e di due specializzandi di primo anno, ossia Giulia e Sandro.

Ora L’allieva è un medico legale fatto e finito, e deve affrontare la sua prima autopsia e perizia. Il caso che alice dovrà affrontare riguarda una ballerina morta sopra la sua stessa scuola di danza. Alice e Claudio, entrambi impegnati sul caso, hanno opinioni divergenti sulla morte, si tratta di suicidio oppure omicidio? Intanto, Alice ritrova la sua amica storica, Silvia, nei panni di vice questore di polizia. In seguito, una geniale intuizione di Alice farà luce sul caso di morte della ballerina.

Ti potrebbe interessareLino Guanciale spoiler: ci sarà Il Commissario Ricciardi 3Lino Guanciale spoiler: ci sarà Il Commissario Ricciardi 3

Nel secondo episodio in onda stasera, Alice e Claudio iniziano a pensare al loro matrimonio, ma la giovane scopre che Claudio le nasconde qualcosa. La giovane allieva Alice, intanto è impegnata su un caso di omicidio che riguarda un vecchio professore di psichiatria. Il bando di dottorato, invece, farà traballare una solida amicizia, quella tra Paolone e Lara, dato che i posti a disposizione sono solo due. Chi non riuscirà a passare il bando dovrà lasciare l’istituto. A questo punto, Claudio invita Alice a lasciar perdere il caso d’omicidio e a concentrarsi solo sullo studio ma lei non riuscirà a farlo.

L’allieva torna su Rai 1: i libri da cui è tratta la fiction TV

L’allieva, la serie TV della brava Alice specializzanda in medicina legale è tratta da una serie di libri scritta da Alessia Gazzola. La fiction vede nel ruolo dei due protagonisti principali, gli attori Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

La serie L’allieva è composta da ben otto libri. Tutti i libri narrano le vicende personali e professionali della specializzanda in medicina legale, Alice Allevi. La giovane, ha scelto questo tipo di specializzazione dopo che ha conosciuto Claudio Conforti. I libri ci narrano l’evoluzione sentimentale e professionale di Alice e in ogni libro è contenuta una vicenda di morte e conseguente indagine, in cui Alice veste i panni di detective insieme all’ispettore Calligaris.

I libri si intitolano, in ordine di uscita in libreria: L’allieva, Un segreto non è per sempre, Sindrome da cuore in sospeso, Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele, Un po’ di follia in primavera, Arabesque e Il ladro gentiluomo.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv