Site icon InDirettaTV

L’Amica Geniale 4, la tragedia sconvolge Elena dopo la nascita della figlia di Nino Sarratore

lila ed elena l'amica geniale 4

La quarta stagione de L’Amica Geniale, tratta dai celebri romanzi di Elena Ferrante, sta emozionando milioni di telespettatori. La terza puntata, in onda lunedì 25 novembre 2024, sarà un momento cruciale per le protagoniste Elena Greco, detta Lenù, e Lila Cerullo. La gioia per la maternità verrà presto offuscata da una tragedia che colpirà duramente Elena: la perdita improvvisa della madre Immacolata.

Elena partorisce, ma un tragico evento cambia tutto

La puntata intitolata “La frattura” mostrerà Elena, interpretata da Alba Rohrwacher, affrontare il momento del parto. Ad accompagnarla ci saranno Nino Sarratore e Lila, ma ciò che dovrebbe essere un’esperienza di gioia si trasforma in un evento carico di tensioni.

La presenza di Nino accanto a Lila scatenerà la gelosia di Elena, che fatica a sopportare il rapporto tra i due. Nel frattempo, Immacolata farà visita alla figlia in ospedale per vedere la nipotina appena nata. Purtroppo, proprio durante questa visita, accadrà l’irreparabile: Immacolata subirà un collasso improvviso e morirà.

Lila diventa mamma mentre Elena affronta il lutto

Nel secondo episodio della serata, intitolato “L’imbroglio”, sarà il turno di Lila (interpretata da Irene Maiorino) di diventare madre. Darà alla luce la piccola Tina, ma la sua gioia sarà inevitabilmente oscurata dalla tragedia che ha colpito l’amica.

Elena sarà devastata dalla morte della madre. Dopo i funerali, prenderà una decisione drastica: dedicarsi completamente al lavoro, cercando rifugio nella scrittura. Prometterà al suo editore di completare il nuovo romanzo entro l’autunno del 1982, cercando in questo impegno una via per superare il dolore.

Un successo che conquista il pubblico

Con la terza puntata, la quarta stagione della serie raggiunge metà del suo percorso narrativo, composto da sei episodi. Nonostante il dramma che permea la trama, L’Amica Geniale 4 continua a confermarsi un successo televisivo.

La prima puntata, trasmessa l’11 novembre, è stata seguita da una media di 3,7 milioni di telespettatori, conquistando uno share del 21%. Un risultato che ha permesso a Rai 1 di superare nettamente la concorrenza, come il reality La Talpa su Canale 5, fermo a poco meno di 1,9 milioni di spettatori e uno share del 12,53%.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version