Al via le repliche della prima stagione della serie TV L’Amica Geniale, serie tratta dai libri di Elena Ferrante. Si tratta di una collaborazione di Rai e HBO, per questa fiction ambientata a Napoli che si concentra sulla storia di amicizia tra due ragazzine, che poi diventano adulte, una storia raccontata attraverso la voce narrante di Elena, una delle due amiche.
Un cast d’eccezione, con personaggi che hanno subito colpito e hanno saputo coinvolgere i telespettatori, sia nella prima, ma anche nella seconda stagione e nella terza stagione di L’Amica Geniale. In attesa di vedere quali saranno le puntate di L’Amica Geniale 4, possiamo vedere le repliche della fiction. Ma dove possiamo vedere queste repliche?
Dove vedere le repliche di L’Amica Geniale
L’Amica Geniale non si può vedere né su Netflix né su Prime Video. Però le repliche potranno essere viste su Rai 3. Infatti, mentre le stagioni regolari sono state mandate in onda su Rai 1, adesso per le repliche si è deciso di puntare sulla terza rete della televisione di Stato.
Inoltre è possibile dire che le stagioni dell’Amica Geniale fino ad ora prodotte si possono vedere anche in streaming su Rai Play o sull’app, installando l’apposita applicazione per Smart TV, tablet e smartphone. Una possibilità importante, quindi, perché ci sono varie opportunità per vedere le puntate per chi eventualmente si è perso la serie e ha letto qualche recensione positiva che ha suscitato in lui il desiderio di seguire le vicende appassionanti dell’Amica Geniale.
Che cosa succede nelle prime due puntate delle repliche dell’Amica Geniale
Le repliche dell’Amica Geniale sono concentrate sulla prima stagione, che è formata da otto episodi. Inizialmente avremo la possibilità di vedere in onda i primi due. Il primo episodio si apre con una donna di nome Elena, che ha circa 60 anni e che di notte riceve una telefonata. A chiamarla è il figlio della sua migliore amica, Lila, che le dice che la stessa donna è scomparsa.
A quanto pare se n’è andata e ha fatto perdere le tracce di sé. Spinta da questa telefonata, Elena decide di iniziare a scrivere la storia della sua profonda amicizia con Lila e quindi ritorniamo indietro nel tempo. Si tratta della città di Napoli negli anni ’50, dove si sono conosciute Elena e Raffaella, che è chiamata Lila.
Frequentano la stessa scuola e giocano sempre insieme nel rione in cui abitano. A poco a poco, mentre crescono, imparano a conoscersi sempre di più e diventano molto amiche. Nel secondo episodio comprano insieme il libro Piccole donne e, affascinate da questa storia, decidono che da grandi diventeranno delle scrittrici.