Il gran finale di stagione della serie TV L’amica geniale è arrivato. Questa sera 24 giugno, su Rai 3, dalle ore 21.30, i telespettatori potranno godersi, nuovamente, gli ultimi due episodi con relative sorprese. Gli episodi 7 e 8, dal titolo, rispettivamente, I Fidanzati e La promessa, andranno in onda ancora una volta con tutti i loro misteri e segreti inclusi.
L’Amica Geniale: I Fidanzati
Elena rientra a Napoli ma non può ancora confidare a nessuno quanto le è accaduto. Nemmeno Lila saprà nulla dell’amica che intanto spensieratamente condivide istanti della sua estate.
Lila ormai esce anche in pubblico al fianco di Stefano Carracci, i due ormai sono uniti più che mai, tanto che insieme progettano anche il loro matrimonio. Il ragazzo è anche molto affascinato dal progetto del laboratorio di scarpe dei Cerullo, tanto che decide di mettersi in affari con loro. Il business prevede di produrre scarpe dai modelli innovativi che Lila ama e che sin da piccola aveva sognato.
Questa nuova attività, che sembra andare davvero bene, cambia però gli atteggiamenti di Lila, che diventa in poco tempo sprezzante e altezzosa, suscitando non poche invidie nel quartiere. Elena, che non vuole essere di meno, segue il percorso tracciato dall’amica e inizia una storia d’amore con Antonio. Tuttavia, la ragazza non è innamorata di lui mentre Antonio per Elena stravede e farebbe qualsiasi cosa per amore.
Elena non ama proprio il giovane e parlando con l’amica ila chiede se anche per lei è così, ossia se Stefano le è indifferente oppure no. Lila confessa che ama Stefano ma aggiunge anche che l’affetto verso di lei, l’amica di sempre, è molto più grande e intenso. Intanto le nozze si avvicinano ed Elena aiuta ila con i preparativi del matrimonio. Inoltre, la ragazza è l’unica che riesce a stemperare gli animi e le relazioni abbastanza complicate tra Lila, la suocera e la cognata Pinuccia. E’ proprio in questo frangente che Lila si accorge di quanto Elena sia brava a farsi amare indistintamente da tutti, mentre per lei non è affatto così.
L’azienda di scarpe è in pericolo
L’attività calzaturiera dei Cerullo sembra non andare molto bene, le scarpe infatti non si riescono a vendere bene. a questo punto Stefano e Fernando decidono di andare dai Solara a chiedere supporto per non chiudere l’azienda. I Solara però, per accettare e dare il loro aiuto pongono una condizione: Silvio deve essere il testimone delle nozze di Stefano e Lila.
In un primo momento Lila si oppone, sarà solo in seguito che grazie ai consigli di Elena si troverà un accordo. Nel giorno del matrimonio, Elena e Lila proveranno sconforto e e reazioni emotive differenti: la prima scopre che un suo articolo non è stato pubblicato, discute con Antonio e in seguito Nino le chiede di scrivere per un altro giornale. Lila invece, sarà sconvolta dalle scarpe che indossa Marcello Solara, ovvero quelle della sua azienda.