Sabato 1 luglio, alle ore 21.30, Rai 3 ripropone in replica gli episodi conclusivi della prima stagione de L’Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Lila sta per sposare Stefano Carracci. Elena, per non restare dietro all’amica, si fidanza con Antonio. Scopriamo il finale di stagione, di cui stasera vedremo gli episodi intitolati I Fidanzati e La Promessa.
L’Amica Geniale in replica su Rai3 sabato 1 luglio
Nell’episodio che andrà in onda questa sera dalle ore 21.30 su Rai 3 de L’Amica Geniale, vedremo Elena rientrare a Napoli e la ragazza non farà parola con nessuno, nemmeno con Lila, di quanto successo con Donato Sarratore. Una volta tornata a casa, Elena scopre che Lila e Stefano Carracci sono fidanzati e intenzionati a sposarsi, facendo così un grave torto a Marcello Solara. Il figlio di Don Achille, oltre che molto innamorato, decide anche di investire personalmente nell’attività della famiglia Cerullo. Elena, che non vuole stare un passo indietro rispetto all’amica, si fidanza con l’amico di sempre Antonio, anche se la ragazza è ancora innamorata di Nino.
Intanto l’azienda delle scarpe ideate da Lila non riscuote grande consenso e successo. Stefano intuisce che per far partire l’azienda delle scarpe Cerullo, queste stesse scarpe devono essere portate in centro città. Per fare questa operazione però, serve l’aiuto dei Solara. Come ogni cosa, anche questa operazione ha un prezzo: il capo della famiglia, Silvio Solara, dovrà essere il testimone di nozze di Lila e Stefano. Lila inizialmente si arrabbia, ma poi Elena riuscirà a far ragionare l’amica, che tuttavia acconsentirà ad una condizione: Marcello e Michele Solara non dovranno farsi vedere al matrimonio. Intanto, Elena accetta la proposta di Nino di scrivere per il giornale con cui il giovane collabora. Le nozze di Lila e Stefano sono arrivate. Ma per le due amiche, tutto precipita all’improvviso, e la festa si trasforma in un incubo.
L’Amica Geniale, a Napoli il set della nuova stagione
La quarta stagione de L’Amica Geniale è in arrivo e nei nuovi episodi della serie vedremo la narrazione dell’ultimo volume di Elena Ferrante, dal titolo Storia della Bambina perduta. La nuova stagione de L’Amica Geniale arriverà nel 2024, sempre sulla Rai ma al posto di Margherita Mazzucco e Gaia Girace, vedremo due nuove figure: Alba Rohrwacher sarà Lenù e Irene Maiorino sarà Lila.
Le riprese della quarta stagione de L’Amica Geniale, l’ultimo capitolo della serie, si stanno girando in questi giorni a Napoli e zone limitrofe, dove troupe e cast sono impegnati per girare alcune importanti scene.
Martedì 4 luglio 2023, in via Caracciolo a Napoli è stata modificata anche la viabilità proprio in vista del set televisivo.
Lila ed Elena, le nemiche/amiche, inizieranno un nuovo capitolo con nuove lotte di vita personali e saranno anche colpite da un evento drammatico.
La scelta fatta da Lenù nella terza stagione, porterà, infatti, ad alcune conseguenze che vedremo nei nuovi episodi sul piccolo schermo.