Site icon InDirettaTV

L’Amica Geniale: la metamorfosi di Elena

La serie L'Amica Geniale

Instagram

L’amica geniale riparte dall’inizio: da sabato 3 giugno 2023 è prevista la replica su Rai 3 di tutta la serie tv. Si riparte dalla prima stagione e questa sera 10 Giugno vanno in onda il terzo e il quarto episodio della prima stagione.

Il terzo episodio della prima stagione

Sono molti i cambiamenti e con la morte di don Achille il rione passa nelle mani della famiglia Solara. Intanto Elena inizia a vivere il cambiamento: sta crescendo e l’adolescenza inizia a bussare alla sua porta tra peletti e brufoli.

Elena inizia ad andare a scuola ma senza Lila non riesce a trovare una quadra. Lila è impegnata a lavorare con il padre, che è convinto che fare soldi, in un mondo di potenti, è l’unico mezzo per trovare la libertà.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale: dove è stata girata?

Lila però rimane l’amica di sempre e anche se non va a scuola riesce a dare una mano con il latino a Elena, che riesce sempre ad essere la più brava della classe.

Il quarto episodio della prima stagione

Elena cresce e inizia ad andare al Liceo Classico. Nonostante la sua carriera scolastica stia andando bene, comprende che Lila è sempre un punto di riferimento importante per lei (anche se deve sempre lavorare con il padre).

E’ importante non solo per la scuola ma anche per i ragazzi, perché tutti vorrebbero averla come fidanzata. Tra i tanti, anche Marcello Solara, figlio di don Silvio, il boss del quartiere.

Lila lo allontana. Sa bene chi sia e sa bene quanto sia pericoloso. Intanto accetta di andare a Capodanno a festeggiare con Stefano, il figlio di don Achille che è molto dal padre e fa una festa con l’intero quartiere.

È in quella serata di festa, però, che Lila vive un momento difficile. Rino, fratello maggiore di Lila, inizia una vera e propria guerra contro il terrazzo dei Solara, lanciando petardi e iniziando a sparare.

Elena, che continua a non piacersi e si avvicina a Gino, un ragazzo semplice. Anche se alla fine spera sempre che il suo amore diventi Nino, l’uomo che ama da sempre.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version