La rinomata serie televisiva italiana, L’amica Geniale, basata sui romanzi di Elena Ferrante, ha fatto il suo atteso ritorno sulle reti Rai il 3 giugno 2023, con la trasmissione in prima serata su Rai 3. L’intera trilogia delle prime stagioni sarà riproposta, mentre la quarta stagione farà il suo debutto televisivo in autunno.

La serata di sabato 8 luglio 2023 sarà caratterizzata dalla messa in onda di due episodi della prima stagione di L’amica Geniale su Rai 3: la prima e la seconda puntata della seconda stagione.

Le anticipazioni della prima puntata de L’Amica Geniale: Il Nuovo Cognome

Dopo il matrimonio con Stefano Carracci, Lila si rende conto del lato oscuro del suo sposo durante la luna di miele ad Amalfi. Stefano è un uomo che, per arricchirsi e consolidare la sua posizione lavorativa, obbedisce alle persone più influenti del loro quartiere. Questa realtà viene svelata a Lila quando scopre che suo fratello Rino ha accettato dei soldi dai Solara per aprire una nuova fabbrica di scarpe, una notizia tenuta segreta.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale in replica su Rai 3, a Napoli il set per la nuova stagioneLa serie L'Amica Geniale

Nonostante la ragazza rifiuti questa situazione e cerchi di ribellarsi, sfuggendo al tradizionale ruolo passivo delle donne è costretta a sopportare gli abusi e la violenza fisica inflittile da Stefano, diventando ufficialmente la giovane “signora Carracci” a soli sedici anni. Nel frattempo, Elena, che aveva considerato l’idea di abbandonare gli studi, cambia idea grazie a Nino Sarratore e decide di continuare il liceo insieme ai suoi compagni.

La replica della seconda puntata: Il Corpo

Durante il momento in cui Stefano è impegnato nel lancio di una nuova attività calzaturiera nel centro di Napoli, totalmente all’oscuro di Lila, Elena, determinata a non far partire Antonio per il servizio militare obbligatorio, apprende che quest’ultimo ed Enzo Scanno sono stati convocati. Dopo un periodo di tempo, Lenù incontra di nuovo Lila nella sua dimora, dove quest’ultima le confida le quotidiane brutalità subite e la turbolenta relazione con Stefano.

Desiderosa di ottenere aiuto da Lila per impedire la partenza di Antonio, Elena compie l’unica azione apparentemente possibile: rivolgersi ai Solara. Questo gesto suscita grande irritazione in Stefano e, allo stesso tempo, offende Antonio, il quale decide di porre fine alla sua relazione con Lenù.

Tuttavia le sorprese che riserva L’Amica Geniale a chi non ha ancora visto la serie non finiscono qui. Infatti Lila si reca dal medico e, a seguito di alcuni esami, apprende la notizia di essere in dolce attesa. La gravidanza è frutto dello stupro subìto da Stefano.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv