Torna stasera l’appuntamento più atteso dal pubblico della Rai. Un nuovo appuntamento su Rai 3, sabato 22 luglio, con due episodi della seconda stagione de L’Amica Geniale. La fiction è ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, e appassiona da sempre milioni di telespettatori. Nella puntata riproposta stasera, vedremo la vita complicata di Elena e Lila.
L’amica geniale, Rai 3: tra Elena e Lila nascono rancori
Il quinto episodio che rivedremo stasera è intitolato Il tradimento, e Lila ed Elena sono ancora ad Ischia. proprio sull’isola Lila si innamora alla follia di Nino, lasciando Elena amareggiata e sconvolta, dato che anche lei, anche se non lo aveva mai detto, è innamorata di lui. Nino accetta l’amore di Lila e lascia Nadia. Poi avvisa Lila tramite lettera.
Lila è davvero presa da Nino, è tanto innamorata che nemmeno si fa più problemi in pubblico, e quindi inizia anche a camminare mano nella mano con lui attirando gli sguardi fuori. Lila per il suo Nino arriva anche a mentire a sua madre, la ragazza infatti racconta alla donna che la sua insegnante Oliviero farà una festa dalla cugina, e siccome faranno sicuramente tardi rimarranno anche a dormire lì. Lilachiede insistentemente a Elena di sostenere quanto raccontato alla madre per poter stare tutta la notte con Nino.
Elena, a questo punto, si reca da sola a trovare la cugina della Oliviero e trova in casa sua la famiglia Sarratore. Dopo cena, Elena decide di fare una passeggiata sulla spiaggia e poco dopo arriva Donato Sarratore. La ragazza decide di fare l’amore con lui e di perdere la verginità. Il giorno dopo, Elena va da Lila, e insieme tornano a casa, dove c’è Stefano che già è a conoscenza delle gesta di Lila. Stefano diventa violento e feroce e chiede a Lila spiegazioni, e lei gli dice che sono solo pettegolezzi. Stefano crede a Lila ma ordina anche di fare i bagagli per tornare tutti a Napoli.
Anticipazioni sesto episodio: Elena e Lila si perdono di vista
Nel sesto episodio, dal titolo La rabbia, Lila e Elena tornano a Napoli e si perdono di vista. Elena, però, inizia a covare rancore per Lila: la ragazza decide di recarsi da Pinuccia, che ha da poco avuto un bambino. Mentre si incammina, Elena incontra Antonio che ha ancora seri disturbi mentali tanto che non è ancora in grado di lavorare. All’improvviso, da un balcone partono delle grida, Elena e altre persone corrono su a casa Peluso e scoprono che Giuseppina, che si era chiusa in bagno, si è impaccata.
Elena è terrorizzata e sconvolta, in cuor suo promette che terminerà gli studi per andarsene via. All’esame di maturità, Elena prende un voto brillante e decide di fare il test di ammissione all’università Normale di Pisa. Papà e mamma però hanno opinioni contrastanti, il padre sostiene Elena, sua madre inizialmente no ma alla fine accetta. Elena una volta terminata la scuola, va al negozio di scarpe di Lila per trovare l’amica e scopre che lei e Nino continuano a frequentarsi.
Lila a questo punto affronta Stefano con un coltello, lo minaccia e alla fine se ne va. Lila e Nino vanno così a vivere insieme ma poco dopo lui la lascia e va via. Enzo così, decide di confessare a Lila il suo amore e la convince anche a tornare a casa da Stefano, dice alla ragazza che da ora in poi la tratterà bene. Lila torna nella casa di Stefano ma non è sola, infatti aspetta un bambino e lo dice all’uomo. Che reazione avrà? Questa sera lo scopriremo.