Site icon InDirettaTV

L’Amica Geniale su Rai 3: mentre Lila fugge, Elena è in grave pericolo

La trama della serie L'Amica Geniale

Instagram

Sabato 17 giugno 2023 su Rai 3, torna in replica L’Amica Geniale, in attesa che seconda stagione della fiction tv esca. L’ Amica Geniale è la serie televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ed è composta da 8 episodi. Questa sera in onda ci saranno gli episodi 5 e 6, dai titoli Le scarpe e L’Isola.

L’Amica Geniale, su Rai 3: mentre Lila fugge, Elena è in grave pericolo

Il giovane Marcello è da sempre innamorato di Lila. nel primo episodio di stasera de L’Amica Geniale, il ragazzo riesce ad ottenere la piena fiducia di Rino e anche quella di Fernando Cerullo. Marcello è determinato a chiedere a Lila di sposarlo e farà qualsiasi cosa possibile per ottenere la sua mano e amore. Tuttavia, nonostante Marcello sia follemente innamorato, per Lila non è la stessa cosa e quindi la ragazza lo respinge non solo perché non è innamorata ma anche perché lui è un giovane molto violento e lei non vuole aver nulla a che fare. Intanto presso il laboratorio, Lila e suo fratello Rino creano un nuovo paio di scarpe innovative, originali e molto moderne. Al padre Fernando, però, il nuovo modello di scarpe non piace.

Nel frattempo Marcello escogita un piano per farsi invitare a casa dei Cerullo. In un primo momento il giovane finge di avere molto interesse per il nuovo paio di scarpe creato da Lila e Rino e, una volta entrato in casa, chiede Lila in sposa parlando col padre della giovane, Fernando.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale: la metamorfosi di Elena

Elena venendo a conoscenza di quanto fatto da Marcello, si mostra davvero dispiaciuta e amareggiata, soprattutto perché non può aiutare l’amica. Ma c’è anche altro, infatti Elena deve partire per l’isola di Ischia su consiglio della loro vecchia maestra delle scuole elementari. Lila senza pensare ai suoi problemi incoraggia Elena che finalmente potrà anche avere la libertà tanto desiderata.

Elena molestata sessualmente da Donato

L’estate a Ischia di Elena inizia piacevolmente, la ragazza si trova nella casa di Nella Incardo, una parente della sua maestra delle elementari, la signora Oliviero. In quella stessa casa la ragazza incontra per puro caso anche i Sarratore, perché hanno deciso di trascorrere le vacanze lì.

Elena insieme a Nino trascorrono del tempo insieme, il ragazzo non è fisso a Ischia, va e ritorna per evitare di incontrare Donato, suo padre. Elena così conosce anche la famiglia di Nino. Il ragazzo però, è molto diverso nei suoi atteggiamenti e modi dalla stessa sua famiglia: è scontroso, silenzioso e a volte burbero. Anche se Nino ha un atteggiamento burbero, Elena gli sta comunque accanto, e una notte si danno anche un bacio.

Una mattina, però, arriva una lettera di Lila. Elena leggendola capisce che l’amica è in difficoltà, Marcello insiste, pressa Lila. A questo punto Elena decide di ripartire, lo deve fare nel modo più veloce possibile, anche perché Donato la molesta sessualmente. Intanto Lila fugge via dopo che Marcello le regala un anello di fidanzamento. La ragazza è determinata, si rifiuta con fermezza di sposarlo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version