Site icon InDirettaTV

L’amore infedele – Unfaithful: Spoiler Finale

L’amore infedele Finale

Screen

Questa sera giovedì 18 maggio 2023, alle ore 21,20 su Rai 2 ritorna in TV L’amore infedele – Unfaithful, un film di Adrian Lyne, che racconta la complessa storia del tradimento di Connie, Ed e Paul. 

Trama: di che cosa parla il film?

Connie e Edward Sumner sono una coppia che vive una routine monotona. Tutto ad un tratto succede un qualcosa che coinvolge Connie, tanto da farle prendere scelte che cambiano tutto.

Connie cade e si ferisce al ginocchio, un uomo giovane Paul le offre aiuto e riparo a casa sua. L’uomo è affascinante e ha un qualcosa di attraente che rapisce l’anima della donna.

Ti potrebbe interessareUnfaithful – L’amore infedele: Il film è il remake di “Stéphane”

La donna sceglie di lasciarsi andare e seppure ha molti tentennamenti decide di lasciarsi andare fino in fondo. I sensi di colpa assalgono la donna ma la passione è davvero molto forte.

Ed (il marito di Connie) inizia a sospettare qualcosa perché vive il distacco della donna da lui e dal figlio Charlie e la frequenza con cui la moglie prende il treno per New York. Ed assume un detective per seguire Connie e prende consapevolezza del tradimento ma tace. Poi preso da momento colpisce a morte Paul, che cade a terra e muore dissanguato.

Come finisce il film?

Ripresa la lucidità cancella le prove e occulta il cadavere in una discarica. Ma ben presto arrivano a bussare alla sua porta due agenti che avrebbero ricollegato Ed al delitto. Moglie e marito si parlano, si confessano e il film finisce mentre le luci del semaforo sotto a cui sono fermi si alternano illuminando i loro volti.

I due non sanno se costituirsi oppure se lasciare il Paese e acquisire una nuova identità, senza Paul, cercando di costruire di nuovo la loro felice famiglia. Connie propende per la seconda ed Edward è d’accordo, consolandola mentre piange. Il momento è davvero catartico ed intenso e, per chi ha visto il film, diventa un momento davvero empatico.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version