Il grande cinema di Rai Movie non lascia spazio alle delusioni e anche questa sera ci assicura un grande classico con L’Amore secondo Isabelle. A partire dalle 21:20 circa va in onda infatti un film del 2017 con la seducente Juliette Binoche e un cast stellato meritevole di essere menzionato: Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko e Sandrine Dumas, per la regia di Claire Denis.

Juliette Binoche, il marito, la carriera stellata

La carriera di Juliette Binoche è costellata di grandi successi. Dal paziente inglese, a Cime Tempestose, il Danno e film più recenti come Ghost in The Shell, La verità o La brava moglie. Tutti titoli di grandi classici che si legano alla sua figura. Francese con uno sguardo holliwoodiano, Juliette Binoche oggi è una splendida ultra cinquantenne con un grande amore per la sua Parigi. Il film L’amore secondo Isabelle infatti è ambientato a Parigi e racconta le vicissitudini di una donna che cerca l’amore, a costo di indagarlo in diversi uomini, ma quale sarà alla sua altezza?

La vita privata di Juliette Binoche

Juliette Binoche non ha un marito. Non si è mai sposata nonostante abbia avuto diverse relazioni, anche con volti noti dello spettacolo. Dalle sue storie d’amore sono nati due figli, Rapheal e Hannah, nati rispettivamente dalla storia con Andrè Halle e Benoît Magimel. Circa il suo attuale compagno non si sa molto, se non che è stata legata ad un produttore argentino fino a qualche anno fa. Una vita costellata di amori quindi, come la protagonista Isabelle, che ricorda un po’ la vita di ogni donna alla ricerca dell’amore vero.

Su Rai Movie l’Amore secondo Isabelle, con l’attrice di Chocolate

Questa sera su Rai Movie l’amore secondo Isabelle si presenta come una grande alternativa ai classici del palinsesto Mediaset e rai, senza disdegnare la grande regia di Claire Denis. Juliette Binoche ha avuto anche diverse candidature all’oscar per la sua interpretazione ne “il paziente inglese” e il suo volto si lega anche alla pellicola Chocolate, un cult dei film romantici internazionali. Seppure Chocolate e il Paziente Inglese abbiano consacrato la Binoche al cinema d’autore, l’attrice classe 1964 è ricordata anche per la sua interpretazione ne “Il Danno“, una delle prime scene di sesso della sua carriera, ancora oggi menzionabile tra le migliori interpretazioni dell’attrice. La scena al tempo, che la vide coinvolta con l’attore collega Jeremy Irons, fu totalmente improvvisata.

Per vedere il film L’amore secondo Isabelle,  vi basterà collegarvi con rai Movie direttamente dal televisore o iscrivervi a Rai Play, con mail e password, accedendo al profilo e alle dirette dei film.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv