Il 1° gennaio 2024 Rai 2 manda in onda dalle ore 15.45 il film drammatico fantasy, l’amore viaggia nel tempo, del 2022 con Torrell DeVito. Vediamo insieme di cosa tratta, dove è stato girato e come finisce la pellicola.
Trama del film
Una giovane donna che vive col padre e il figlio di sei anni in una fattoria, un giorno, per caso, incontra un uomo affascinante e raffinato, un vero gentiluomo d’altri tempi.
Il suo nome è Rip ed entra nella proprietà della donna in seguito a una strana tempesta in atto. Il nobile signore veste abiti del diciottesimo secolo e sembra soffrire anche di alcuni disturbi di perdita di memoria e da stress post-traumatico. Sarah è una contadina e all’inizio resta basita da questa improvvisa comparsa nella sua proprietà. Rip pare proprio essere disorientato e fuori dal tempo e così la donna cerca di aiutarlo.
Lo sconosciuto sostiene di essere nato nel 1758 e di provenire dal passato. Lo sceriffo della cittadina non trova alcuna informazione o registrazione sull’uomo e così inizia a pensare che Rip possa creare anche dei problemi alla comunità. Intanto, però, Rip collabora nei lavori alla fattoria di Sarah e gli sembra quasi di essere tornato ai fasti di un tempo. Un giorno Sarah decide di portarlo a New York per saperne di più su di lui e sulla sua storia. In seguito scoprirà che Rip proviene veramente dal 1700 e nel passato era un veterano di guerra.
Il trailer di presentazione del film afferma che quando l’agricoltore della fattoria biologica, Sarah, incontra un uomo che dice di essere del 1787, e il cui nome sarebbe Rip Van Winkle Jr., la donna riscopre sentimenti romantici vecchio stile, abbastanza fantastici o folli come la sua stessa storia.
L’amore viaggia nel tempo: dove è stato girato il film e spiegazione del finale
L’amore viaggia nel tempo è stato girato a New York e in Canada. Alcune scene della pellicola sono state fatte anche a New York City, mentre altre scene sono state girate anche a Victoria, British Columbia, in Canada. La regista del film è Jessica Harmon.
Il film si ispira al romanzo dello scrittore americano C. Jay Cox, Rip Van Winkle, dove appunto un uomo si risveglia da un sonno di 200 anni per ritrovarsi nel futuro. Il film vede nel ruolo di Sarah l’attrice Torrey DeVitto , e in quello di Rip l’attore Niall Matter.
Alla fine si trasferiscono a New York e Rip sembra avere una certa familiarità con il gergo e lo slang moderni, ma resta pur sempre un uomo che viene introdotto in un mondo in cui l’elettricità, i trattori elettrici e i grattacieli sono per lui apocalittici.
Sarah Majors è una madre single che nel finale del film si innamora di questo senzatetto che proviene dal passato. Rip soffre di disturbi della memoria ma alla fine si scoprirà che nel passato aveva avuto una moglie despota, ormai morta e quindi anche lui si infatuerà della giovane e dolce contadina Sarah.