Questa sera, sabato 19 agosto 2023 su NOVE TV, si parla del caso della scomparsa avvolta nel mistero delle gemelline Alessia e Livia Schepp. Dalle ore 21.35, vedremo il caso del loro rapimento, avvenuto nel 2011 per mano del loro stesso padre. Ma oggi mamma Irina Lucidi cosa fa? Le due gemelline sono ancora vive? Irina lo spera ancora.
La scomparsa di Alessia e Livia Schepp
Alessia Vera e la sorellina Livia Clara Schepp scomparvero dopo che il loro padre Mathias Schepp, ingegnere svizzero, il 30 dicembre 2011 le prese a casa della sua ex moglie per trascorrere il solito fine settimana con loro.
Le due gemelline scomparse, infatti, vivevano con la mamma Irina Lucidi dopo che i loro genitori si erano separati. A volere il divorzio era stata proprio mamma Irina che ormai non vedeva più nel marito l’uomo che a suo tempo aveva amato.
Dal giorno in cui Schepp prese le due figlie, fece anche perdere le loro tracce.
Dove ha portato le gemelline Mathias Schepp?
Da prime informazioni pervenute dallo stesso Mathias, pare che le bimbe fossero aldilà della frontiera francese la stessa sera del loro rapimento.
L’ingegnere pare poi si sia spostato con le due figlie a Marsiglia, da dove ha poi spedito un biglietto all’ex moglie. Sempre a Marsiglia, Schepp ritirò una consistente somma di denaro da più bancomat, e infine acquistò tre biglietti nave per Propriano, in Corsica.
Il 3 febbraio, pare sia certo il suo arrivo in Italia, a Cerignola in Puglia, dove in seguito si suicida gettandosi sotto un treno. Davanti alla stazione di Cerignola viene anche ritrovata la sua auto, un’Audi A6. Delle due gemelline Alessia e Livia, non c’è però più nessuna traccia.
Il funesto biglietto di Mathias Schepp all’ex moglie Irina
Mathias Schepp scrisse anche un breve biglietto all’ex moglie Irina Lucidi. In quella breve lettera scrisse: ” Ho ucciso le gemelline. Le bambine riposano in pace e non hanno sofferto. Non le rivedrai più”.
Tuttavia, a conferma di quanto scritto dall’uomo ormai in preda a una terrificante depressione, non furono mai trovati indizi e prove certe della morte delle due bambine. All’interno della sua Audi fu trovata una piccolissima traccia di sangue, talmente piccola che non fu nemmeno possibile fare un esame tossicologico per capire se fosse delle bimbe eventualmente avvelenate da lui.
Le gemelline Alessia e Livia Schepp sono vive?
Il biglietto scritto da Mathias all’ex moglie fu sconvolgente e funesto, ma, nonostante ciò, Irina Lucidi non perse mai la speranza di ritrovare le sue figlie ancora vive. Irina per cercare le sue due gemelline fondò anche una associazione, la Missing Children Switzerland, con la quale tutt’oggi cerca le due figlie, sperando di poterle riabbracciare.
Proprio tramite questa fondazione, mamma Irina ha recentemente diffuso due foto di come le due gemelline, Alessia e Livia, potrebbero essere diventate oggi. Nel corso di questi lunghi dodici anni, le segnalazioni sulle due sorelline sono state davvero tante, ma niente ha mai portato a qualche nuova traccia di esistenza in vita delle gemelline Schepp. La fine delle gemelline Schepp rimane ancora avvolta dal mistero, e, ancora oggi, non si sa che fine possano aver fatto le due bambine. Irina Lucidi spera ancora di poter ritrovare in vita le sue due figlie e continua a cercare e diffondere appelli ovunque.