Le indagini di Lolita Lobosco è la serie poliziesca targata Rai interpretata da Luisa Ranieri e giunta ormai alla seconda stagione. La fiction, ispirata ai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi, racconta le vicende private e professionali della bella vicequestore di Bari impegnata a risolvere i crimini, spesso legati alla malavita, che si consumano nel capoluogo pugliese.

Le indagini di Lolita Lobosco 2

Lolita è un’avvenente vicequestore che torna a lavorare a Bari, sua città natatale, dopo un periodo di tempo trascorso al nord. Si tratta di una donna tenace e arguta che si ritrova a capo di una squadra di soli uomini e la sua bellezza fisica potrebbe addirittura ostacolarla.

Le sue intuizioni e l’innata capacità investigativa le permettono però di venire a capo dei crimini che, di volta in volta, è costretta ad affrontare. Il filo conduttore di entrambe le stagioni è la ricerca della verità sulla morte del padre Petresine avvenuta 20 anni prima quando lei era poco più che una ragazzina. L’uomo, che Lolita credeva essere un semplice pescatore, nel corso di indagini legate alla malavita pugliese si rivela essere stato invece un contrabbandiere di sigarette. Chi ne ha voluto la morte e soprattutto per quale motivo sono gli interrogativi che accompagnano la protagonista durante tutto il suo percorso.

Ti potrebbe interessareLe indagini di Lolita Lobosco 2: quando finisce e numero puntateLe indagini di Lolita Lobosco, seconda stagione: stasera su Rai 1 la fiction con Luisa Ranieri

A questo poi si aggiunge la sua vita privata che grazie a Danilo sembra aver raggiunto una tanto sospirata stabilità con l’inizio anche di una convivenza. Lolita però, anche sotto questo aspetto, viene messa in crisi dalla decisione del giornalista di trasferirsi all’estero per lavoro e soprattutto dalla ricomparsa di Angelo, una sua ex fiamma.

Come finisce la serie con Luisa Ranieri

L’ultima puntata della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco andrà in onda, sempre su Rai 1, in prima serata domenica 12 febbraio. L’episodio dal titolo Ultimo Atto vedrà la vicequestore affranta perché ormai sembra ritrovarsi di fronte ad un vicolo cieco per quanto riguarda il mistero sulla morte del padre. Intanto insieme al suo team dovrà cercare di venire a capo sull’omicidio di un attore avvenuta sul palcoscenico con delle forbici da sarta. Indagando Lolita si imbatterà in amanti tradite, produttori truffati dall’attore e soprattutto tante attrici piene d’invidia nei suoi confronti.

Da un punto di vista personale intanto Lolita sembra finalmente riuscire a vivere momenti di serenità grazie alla passione che la lega a Angelo. La verità sulla morte del padre però l’attende dietro l’angolo e si tratterà di una scoperta decisamente dolorosa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: