La fiction Lolita Lobosco, ormai arrivata alla seconda edizione, con la protagonista interpretata da Luisa Ranieri, sta ottenendo un grande successo. Le indagini sono sempre più intriganti e il vice questore di Bari deve impegnarsi, insieme ai suoi agenti, per risolvere casi sempre più misteriosi che hanno a che fare soprattutto con delitti complessi e che sembrano di non facile soluzione.
Ma quello che piace di Lolita Lobosco non è soltanto l’intrigo in stile giallo che la fiction propone. Il pubblico, infatti, si è molto appassionato alle vicende sentimentali che riguardano la protagonista.
Il ruolo di Danilo in Lolita Lobosco
Lolita Lobosco non si lascia andare tanto facilmente con gli uomini o almeno così lei stessa pensava prima di incontrare Danilo, interpretato da Filippo Scicchitano. Danilo è molto più giovane di Lolita e l’ha conquistata.
Il vice questore gli ha proposto di andare a vivere a casa sua. Secondo un’intervista rilasciata dall’attore Scicchitano di recente, si vede come la storia d’amore tra Lolita e Danilo vada avanti secondo un’evoluzione positiva.
Si ameranno sempre di più e si ritroveranno a vivere i momenti di un percorso importante qual è quello della convivenza. Ma ci sarà, secondo l’attore che interpreta Danilo, un momento in cui bisognerà scegliere. E sarà una scelta importante che potrebbe condizionare per sempre il loro futuro.
Infatti Danilo ha deciso di accettare un lavoro in Svezia, ma quando torna si ritroverà alle prese con Angelo. Quest’ultimo è amico del padre di Lolita ed è stato un suo amore di gioventù. Quale ruolo avrà Angelo nella vita del vice questore? Tra l’altro Angelo non sembra essere molto a conoscenza dei particolari della morte del padre di Lolita. Quindi si assisterà a qualcosa di molto significativo.
Le dichiarazioni dell’attore di Danilo
Piuttosto particolare è stato il ruolo di Danilo anche a livello di evoluzione dalla prima alla seconda stagione della serie Le Indagini di Lolita Lobosco. Infatti nella prima stagione Danilo ha portato avanti la storia con Lolita non essendo sempre corrisposto dalla donna.
Adesso che finalmente Lolita aveva accettato questo amore arrivano degli inconvenienti, che sembrano mettere tutto in discussione. Per Danilo arriva la proposta del lavoro in Svezia e per lui è sicuramente una scelta molto importante da fare.
Tra l’altro la presenza di Angelo complica ancora di più la situazione. Secondo Filippo Scicchitano, l’attore che interpreta Danilo, tutto è stato caricato di una particolare intensità, ma è stato aiutato molto dal fatto che, essendo una seconda stagione, già tutti si conoscessero abbastanza bene.