Le indagini di Lolita Lobosco 2 ha fatto registrare ascolti da record per la prima puntata andata in onda domenica scorsa: sei milioni di telespettatori hanno visto la serie sulla detective ambientata in Puglia con le bravissime Luisa Ranieri e Lunetta Savino.

Le anticipazioni de Le indagini di Lolita Lobosco 2

Anche oggi si prospettano grande emozioni per la seconda puntata in onda su Rai 1 in prima serata. La storia è ambientata a Bari e in questo episodio il pubblico si chiede se Lolita continuerà ad avere un solo uomo che ha amato davvero nella sua vita (suo padre Petresine) oppure si lascerà andare all’amore di Danilo, a cui però non ha mai detto “ti amo”. Stasera il giornalista più giovane di lei interpretato da Filippo Scicchitano partirà alla volta di Stoccolma e un nuovo uomo appartenente al suo passato tornerà dopo 20 anni nella sua vita.

In questa puntata intitolata Lo scamarro avvelenato (lo scamarro è un piatto napoletano simile alla frittata di maccheroni) Lolita Lobosco e la sua squadra di poliziotti si ritroverà a fare i conti con il mistero della morte di un cliente del B&B di Nunzia morto dopo aver mangiato proprio questa pietanza. Tuttavia l’esame tossicologico porterà a galla che il personaggio interpretato da Lunetta Savino non ha nessuna colpa tantomeno sua figlia Carmela.

Ti potrebbe interessareLolita Lobosco 2, dov’è stata girata la fiction con Luisa RanieriLolita Lobosco 2, dov'è stata girata la fiction con Luisa Ranieri

Causa dell’avvelenamento è invece un succo d’ananas che lo scrittore ritrovato senza vita con la testa nel piatto di scamarro aveva bevuto quella stessa mattina. Potrebbe essere stata la sua psicologa o qualcuno che aveva qualche conto in sospeso con lui.

L’uomo dal passato di Lolita: Angelo

Nel frattempo Angelo torna a Bari dopo vent’anni lontano dall’amata Puglia con l’intento di aprire un cantiere navale. Quando era ragazzo proprio il papà della protagonista gli comunicò il suo amore per le barche e Lolita aveva preso una cotta per lui: è stato infatti il suo primo amore. Ora che la detective ha una storia con il giornalista Angelo ha un tempismo perfetto: torna nel momento in cui Danilo sta per partire per Stoccolma.

A quel punto il partner di Lolita si troverà davanti a una scelta: partire per vivere un’esperienza di lavoro all’estero o restare a Bari dove scrive di cronaca locale ed eventi di poco conto che accadono nella città.

La partenza di Danilo e l’arrivo di Angelo avranno di sicuro un impatto forte nel personaggio interpretato da Luisa Ranieri, che dal canto suo convince il giornalista a non rinunciare a quest’occasione importante per la sua carriera.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv