La seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri, continua a confermarsi come uno degli appuntamenti imperdibili del prime time di Rai 1. A tenere incollati davanti al piccolo schermo milioni di italiani sono non solo il talento e la simpatia degli interpreti ma anche la suspense che è capace di regalare ad ogni episodio.

Le indagini di Lolita Lobosco

Tornata a Bari dopo aver vissuto molti anni a Legnano la vicequestore Lolita Lobosco si ritrova a dover affrontare intrighi e misteri legati soprattutto alla malavita pugliese. Fra questi l’indagine che più le interessa è quella legata alla morte del padre Petresine scomparso quando era poco più di una bambina. Anche se sono trascorsi 20 anni da quel tragico evento Lolita ancora non riesce a perdonargli di averle mentito. L’uomo che credeva essere un pescatore sembra invece essere stato un contrabbandiere di sigarette. Sullo sfondo dei delitti che coinvolgono la Bari Vecchia anche le vicende personali di Lolita stretta fra la sua indole indipendente e il desiderio di un amore stabile.

Un sogno che sembra concretizzarsi quando nella sua vita entra Danilo Martini, interpretato da Filippo Scicchitano, il giovane giornalista però, per inseguire la sua carriera lascia il capoluogo pugliese e si trasferisce all’estero. È a questo punto che dal passato fa la sua comparsa Angelo, Mario Sgueglia, un ex amore di Lolita tornato in città avvolto da una fitta nube di mistero.

Quante puntate sono e quando termina la serie tv

Ti potrebbe interessareLe indagini di Lolita Lobosco 2, anticipazioni della terza puntataLolita Lobosco 2, dov'è stata girata la fiction con Luisa Ranieri

Anche nella seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco viene proposto molto al pubblico e non soltanto per quanto riguarda il lavoro della protagonista in polizia. Tutta l’intricata trama che gira soprattutto intorno alla morte del padre Petresine era rimasta in sospeso nella prima stagione composta solo da quattro episodi.

Quest’ultima serie invece si arricchisce di due episodi in più, sono quindi in tutto sei, che potranno servire a Lolita per fare chiarezza sul suo dolore più grande come donna ovvero la scomparsa dell’amato papà. Il primo episodio, dal titolo Mare Nero, ha fatto il suo esordio su Rai 1 l’8 gennaio.

La serie tv poliziesca trasmessa sulla rete ammiraglia di viale Mazzini andrà in onda sempre a cadenza settimanale occupando il prezioso spazio della prima serata. Il pubblico fedele de Le indagini di Lolita Lobosco potrà godere dell’ultima puntata, dal titolo Ultimo Atto, la sera del 12 febbraio.

In quello che sarà di sicuro un episodio avvincente magari si potrà finalmente scoprire cosa e soprattutto chi c’è dietro alla morte di Petresine.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv