Torna, a grandissima richiesta, la fiction le indagini di Lolita Lobosco 2, in onda questa sera, domenica 8 gennaio, alle 21.20 in prima serata su Rai 1. Una seconda stagione della serie molto attesa e come sempre ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi.
La fiction le indagini di Lolita Lobosco 2, è composta da 6 puntate che andranno in onda ogni domenica fino al 12 febbraio 2023.
Il vice questore Lolita Lobosco torna ad indagare
Luisa Ranieri, come sempre, vestirà i panni della protagonista, vicequestore del commissariato di polizia a Bari. Il vice questore Lolita Lobosco si ritroverà sempre a capo di una squadra di polizia esclusivamente composta da soli uomini. Nella fiction, Lolita è il simbolo di tutte le donne e della lotta contro i pregiudizi che, proprio le donne, ogni giorno, devono affrontare; soprattutto se rivestono posizioni di comando in ambienti maschili.
Nella seconda stagione della fiction, insieme a Luisa Ranieri, ne “Le indagini di Lolita Lobosco“, tornano anche gli attori, solo per citarne alcuni: Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Giulia Fiume e Lunetta Savino. La fiction ripartirà esattamente da dove il precedente racconto si era fermato alla fine della prima stagione, stagione fortunatissima di Lolita, che aveva superato i 7,5 milioni di telespettatori.
Le indagini di Lolita Lobosco 2: trama e anticipazioni
La nuova stagione di Lolita Lobosco si aprirà con una serie di nuovi e complicati casi di omicidio che, la nostra vicequestore, riuscirà a risolvere anche grazie alla collaborazione della sua squadra di soli uomini. Nel frattempo, l’indagine sull’omicidio di suo padre Petresino si arricchisce di nuovi spunti e piste da seguire, rivelandosi molto complicata e più complessa del previsto. Infatti, qualcuno sembra proprio avere interesse a non far trovare nessuna verità, soprattutto al vicequestore del commissariato di Bari. Anche la vita privata di Lolita, in questa seconda stagione non sarà così semplice.
L’intraprendente Lolita si troverà, infatti, a dover decidere se accettare o meno, la proposta di convivenza avanzata dal fidanzato. Inoltre, nella vita di Lolita ci sarà un grande ritorno, una vecchia conoscenza, ovvero il suo primo amore: l’affascinante Angelo Spatafora.
Le indagini di Lolita Lobosco, dove sono state girate le scene
Le vicende della fiction televisiva di Lolita Lobosco, alle prese con casi e omicidi da risolvere, sono una grande occasione di valorizzazione del territorio, la Puglia, luogo elettivo del set cinematografico della miniserie tv.
Lo sfondo principale della fiction è Bari, il capoluogo pugliese. Alcune scene della fiction sono state girate a Monopoli, che vanta un porto tra i più attivi e popolosi dell’Adriatico. Altre scene invece, hanno avuto come sfondo Conversano,Pezze di Greco, frazione di Fasano e Mola di Bari.