Il debutto della terza stagione di Le indagini di Lolita Lobosco con protagonista Luisa Ranieri ha riscosso grande successo. Più di cinque milioni di spettatori (raggiungendo uno share del 28%) si sono sintonizzati per seguire le ultime vicende del vicequestore di Bari, alle prese sia con nuovi intriganti misteri sia con la propria intricata vita amorosa.

Lolita incontra Leon

Durante le puntate, Lolita incontra Leon, un carismatico proprietario di una galleria d’arte, ma verso il termine dell’episodio precedente riceve una chiamata inaspettata da Angelo. Cosa sta succedendo? Gli assassini di Petresine hanno scoperto dove si trova e lo hanno minacciato di fare del male alle persone a lui care, nel caso in cui decidesse di testimoniare contro di loro in tribunale. Controvoglia, Lolita si ritrova coinvolta in questa vicenda che la porta a fare i conti nuovamente con il suo passato.

Le indagini sull’omicidio durante la festa in maschera

Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri, si trova ad affrontare un intricato caso di assassinio avvenuto a Villa Mari, durante un evento mascherato celebrativo dell’apertura della stagione lirica al Teatro dell’Opera di Bari. Convinta da Marietta, Lolita decide di unirsi alla festa. Mentre Marietta si lascia sedurre da un enigmatico uomo con maschera, Salvatore, il fidanzato del proprietario della casa Alfredo, viene assassinato nella cantina e preziosi gioielli vengono sottratti dalla cassaforte della villa.

Ti potrebbe interessareLe Indagini di Lolita Lobosco 3: dove è stato girato? Città e locationI protagonisti di Lolita Lobosco 3

La risoluzione del mistero è complessa. Lolita, insieme ai colleghi Antonio e Lello, è incaricata di intervistare 150 invitati, inclusi Leon, anch’egli partecipante alla festa, e tutti i dipendenti, ma nessuno sembra aver notato nulla. Ma le registrazioni delle telecamere di sorveglianza rivelano la presenza di un individuo vestito da monaco, che si era infiltrato nella proprietà. Si scopre essere un ex lavoratore di Alfredo, recentemente licenziato, possibilmente in cerca di vendetta. Nonostante questo, Leon assicura che non può essere il colpevole, avendo un solido alibi: era già andato via prima che il colpo fosse sparato, come da lui stesso osservato.

Il focus di Lolita si sposta su un particolare sconcertante: le telecamere mostrano una macchia rossa sul costume di Don Giovanni indossato dalla vittima, mentre quello ritrovato sul corpo senza vita di Salvatore è immacolato. Ciò porta alla scoperta dell’esistenza di due costumi identici. È fondamentale indagare su chi li ha commissionati, chi li ha scambiati e per quali motivi.

Le anticipazioni della puntata del 18 marzo

Lolita è immersa nel mistero della morte di una giovane donna imprenditrice nel settore agricolo, un evento che non le sembra un suicidio come suggerito. Sospetta piuttosto che sia stata uccisa perché era troppo audace. Nonostante le insistenze del suo collega Forte, che le ribadisce la mancanza di prove, i due, vivendo sotto lo stesso tetto, finiscono per discutere incessantemente, instaurando un rapporto di continua sfida simile a quello di una coppia consolidata.

Nel mentre, Lello decide di prendersi una pausa per accogliere l’arrivo dei suoi figli gemelli. Trifone vede l’opportunità per fare pace con Nunzia, cercando il suo perdono. Lolita è turbata da un caso che tocca personalmente qualcuno a lei vicino e in pericolo, portandola ad allontanarsi bruscamente da Leon. Ma Angelo sorprende tutti con un’intuizione che lo porta a rientrare decisamente nella vita di Lolita.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: