È iniziato il conto alla rovescia per il debutto della terza stagione di Lolita Lobosco: dopo la conclusione delle riprese, l’attrice Luisa Ranieri torna con il personaggio che interpreta sul piccolo schermo. La prima puntata della stagione inedita è trasmessa su Rai 1 il 4 marzo e la terza stagione è suddivisa in un totale di quattro episodi.

Ancora una volta, la protagonista sarà il vicequestore Lolita Lobosco, che si troverà ad affrontare nuovi casi intricati che si intrecceranno con la sua vita personale e forse anche con un nuovo interesse amoroso. Prima però di scoprire cosa accadrà, esploriamo più da vicino le location scelte per le riprese di questa celebre serie televisiva, che includono alcune novità particolarmente interessanti.

I luoghi già visti nelle precedenti stagioni della serie

Iniziamo con il fatto che, nella terza stagione, Renato De Maria ha assunto il ruolo di regista per i personaggi principali: l’intero gruppo di attori è ritornato nei luoghi già visitati nelle prime due stagioni. Ci riferiamo a Bari e alla sua spiaggia di Pane e Pomodoro, scenario delle corse mattutine di Lolita insieme alla sua amica Marietta, e a Monopoli, dove il Palazzo Palmieri è stato adattato per diventare l’esterno della stazione di polizia.

Ti potrebbe interessareLe Indagini di Lolita Lobosco 3: la serie è ispirata alla realtà? La storia veraLa serie Le Indagini di Lolita Lobosco

Inoltre, sarà possibile esplorare Mola di Bari, San Vito, Conversano e Pezze di Greco. La residenza di Lolita si trova a Bari, precisamente in Piazza dell’Odegitria, situata all’ultimo piano di un edificio che offre una splendida vista sulla Cattedrale. Gli interni, invece, sono stati realizzati all’interno del Palazzo della Città Metropolitana di Bari. Per quanto riguarda il Policlinico, in realtà esso corrisponde alla nuova sede del Consiglio Regionale della Puglia, che si trova nel quartiere Japigia.

Le altre location per la nuova stagione

La produzione ha scelto nuovamente Palazzo Palmieri a Monopoli per le scene esterne della Questura. In aggiunta, hanno optato per Pezze Di Greco, un piccolo borgo nel comune di Fasano, situato nella provincia di Brindisi, per rappresentare la tenuta di Nunzia.

Tra le altre località coinvolte nelle riprese ci sono Conversano e Polignano a Mare, entrambe in provincia di Bari, oltre a San Vito e alla Costa dei Trulli Ripagnola. Questi meravigliosi posti contribuiranno a impreziosire la serie televisiva e sono decisamente degni di una visita.

Le novità della terza stagione di Le Indagini di Lolita Lobosco

La terza stagione della serie televisiva su Rai 1 dedicata a Lolita Lobosco la vede protagonista di nuove entusiasmanti avventure investigative, oltre a un sorprendente incontro che potrebbe indurla a riconsiderare i suoi sentimenti sull’amore, a seguito delle delusioni amorose passate.

Lolita riuscirà a lasciarsi andare a un nuovo amore, nonostante le sue perplessità interne e il dolore lasciato dalla storia con Angelo? E per quanto riguarda Angelo, possiamo essere certi che sia definitivamente fuori dalla vita dell’investigatrice?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: