Site icon InDirettaTV

Le indagini di Lolita Lobosco, la gelosia di Antonio per Porzia

Le indagini di Lolita Lobosco, la gelosia di Antonio per Porzia

Instagram

LoliLa serie tv Le indagini di Lolita Lobosco arrivata alla seconda stagione continua a riscuotere un ampio successo grazie alle vicende che girano intorno alla protagonista interpretata da Luisa Ranieri. La bella vicequestore di Bari, ad ogni episodio, si trova a cercare di venire a capo ad una serie di delitti. A questi si aggiungono le preoccupazioni per la ricerca della verità sulla morte del padre Petresini avvenuta 20 anni prima.

L’intera fiction ovviamente ha come soggetto principale la dottoressa Lobosco che, pur trattandosi di una donna sola al comando, è stata capace di circondarsi soprattutto sul lavoro di persone capaci e competenti. Primo fra tutti Antonio Forte, interpretato da Giovanni Ludeno.

Chi è Antonio Forte, il braccio destro di Lolita

L’attore napoletano Giovanni Ludeno presta il volto all’ispettore Antonio Forte, il migliore collaboratore dell’ispettrice Lolita Lobosco. I due sono amici di vecchia data, erano addirittura compagni di classe a scuole, poi l’ingresso in Polizia e le carriere che ad un certo punto hanno preso strade diverse. Lolita è infatti andata a Legnano dove si è dedicata completamente al lavoro mentre Antonio è rimasto a Bari, si è sposato con Porzia, interpretata da Claudia Lerro, ed ha avuto dei figli.

Ti potrebbe interessareLe indagini di Lolita Lobosco 2: come finisce la serie con Luisa Ranieri

Quando la vicequestore è tornata in Puglia, nel corso della prima stagione, il pubblico ha potuto assistere ad un tentativo, anche piuttosto goffo, di Antonio di fare colpo su Lolita. Atteggiamento che ha anche suscitato le gelosie di sua moglie, un sentimento in seguito poi apparso del tutto immotivato. Antonio e Lolita Lobosco infatti sono solo grandi amici, fra i due c’è complicità ma assolutamente con nessun risvolto sentimentale.

La gelosia dell’ispettore

Per quanto riguarda il rapporto di Antonio Forte e di sua moglie Porzia nella seconda stagione della fiction di Rai 1 si potrebbe dire che chi la fa l’aspetti. Nei nuovi episodi della serie infatti la donna esprime il suo desiderio di dare una svolta alla sua vita tornando all’università. Per completare una tesina la donna si ritrova a dover studiare con un compagno di corso scatenando la gelosia del marito.

Lo studente è giovane e prestante e Antonio, non certo un adone, si sente messo da parte. Anzi, nella sua mente si insinua l’idea che Porzia stia iniziando a tradirlo e questo lo distrae dal lavoro e lo spinge a fare attività fisica. Anche in questo caso però la sua gelosia è del tutto inutile, la moglie infatti non sembra aver nessuna voglia di fargli del male.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version