Durante queste settimane abbiamo la possibilità di trascorrere del tempo seguendo le trame di varie soap, che vengono mandate in onda su Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset sta proponendo nel periodo della stagione estiva diverse produzioni che raccontano storie emozionanti.
Su Rai 1 va in onda Sei Sorelle, che prende il posto solitamente assegnato al Paradiso delle Signore, soap che sta per tornare, nel mese di settembre. Su Canale 5 possiamo invece vedere diverse soap, come Terra Amara, La Promessa, My Home My Destiny, Un Altro Domani. Soap che però si fermeranno per una pausa estiva, proponendo quindi un palinsesto un po’ diverso nel mese di agosto.
La pausa che interessa Terra Amara
In occasione delle vacanze estive in corrispondenza del Ferragosto, si fermerà per una pausa innanzitutto Terra Amara. Da domenica 13 agosto la soap in questione ripartirà con delle repliche che propongono direttamente i primi episodi. Inoltre nel frattempo si preparano delle repliche di carattere straordinario che andranno a sostituire altre soap molto seguite di Canale 5, come La Promessa e My Home My Destiny.
In ogni caso possiamo dire che la pausa per queste ultime due soap di cui stiamo parlando sarà soltanto il 14 e il 15 agosto.
La conclusione di Un Altro Domani
Una novità molto importante è quella che riguarda Un Altro Domani. Questa soap di origine iberica che il pubblico ha apprezzato molto nel corso del tempo dovrebbe concludersi in maniera completa il 18 agosto, venerdì. Però riguardo ad Un Altro Domani bisogna specificare che gli episodi si fermeranno domenica 13. Il 14 e 15 agosto andranno in onda a partire dalle 17:30, quindi più tardi del solito.
Dal 21 agosto poi le cose cambieranno, perché al posto di Un Altro Domani ci sarà grande attesa con altri programmi sostitutivi, aspettando che il 4 settembre parta Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino.
Anche Beautiful si prende una pausa
Anche per quanto riguarda Beautiful dobbiamo dire che ci sarà una pausa molto sostanziosa. Di solito non accade che Beautiful si fermi così frequentemente. Eppure la soap di Canale 5 si prende una pausa più lunga del solito e tornerà a far compagnia al pubblico a partire da lunedì 21 agosto, alle 13:45. Intanto verranno trasmesse delle repliche di puntate recenti di questa soap opera.
Quindi si prospettano dei cambiamenti importanti che il pubblico deve tenere presente in occasione di queste vacanze estive, in modo da poter non fare confusione con gli appuntamenti che verranno riservati negli ultimi tempi, anche per le soap della rete Mediaset.