Lea 2 – I nostri figli segna il suo ritorno sul piccolo schermo domenica 12 novembre, in prima serata su Rai 1. La protagonista, interpretata da Anna Valle, si appresta a vivere appieno la sua storia d’amore con Arturo, nonostante gli impegni professionali di lui che lo dividono tra la sua carriera musicale e frequenti viaggi a Londra.
Il mistero di un incidente
La nuova stagione si apre con un mistero: un incidente che coinvolge Martina. La protagonista, nei panni di un’infermiera, si troverà a indagare su dubbi e incertezze riguardo questo evento. La prima puntata, intitolata Bugie, ci porterà a scoprire di più sulla dinamica tra i personaggi e sulle verità nascoste.
Le difficoltà di Marco e Anna
Mentre Lea e Arturo cercano di costruire una famiglia, Marco e Anna affrontano difficoltà nel gestire l’affido condiviso della loro figlia Gioia. La situazione si complica ulteriormente con l’ingresso in scena di Nicola, il nuovo compagno di Anna.
I dubbi di Lea sugli ultimi eventi
L’episodio Verità seguirà le vicende del team di pediatria nel curare Filippo, un ragazzo con sintomi di intossicazione alimentare, e vedrà Valeria invitare Marco a uscire per conoscersi meglio. Nel frattempo, Martina è alle prese con un misterioso mittente, e Lea nutre dubbi sulla sua versione degli eventi dell’incidente.
La polizia è convinta che Sofia, la babysitter di Camilla, sia la responsabile dell’incidente. Ma le sue risposte contraddittorie gettano ombre e complicano il caso.
Lea 3 e Terra Amara: concorrenza in TV
Questo nuovo capitolo di Lea eredita il prestigioso slot lasciato da Cuori 2 e si trova a competere con le puntate speciali della soap Terra Amara su Canale 5, che vanta un successo di pubblico con picchi di share del 25%.
Il futuro della serie sarà determinato dal pubblico, che ha già mostrato apprezzamento per la stagione precedente, registrando oltre due milioni e mezzo di spettatori a settimana.
Una nuova opportunità per Arturo?
Durante la seconda stagione di Lea, che debutterà il 12 novembre, la protagonista Lea si ritrova davanti ad una scelta. Deve decidere se dare una nuova opportunità ad Arturo o ascoltare i suoi sentimenti autentici per Marco. Una scelta complessa, soprattutto considerando il suo stretto rapporto con Martina.
Nel frattempo, nel reparto di infermieri, il team abituale composto da Rosa, Favilla, Olga e Michela, quest’ultima in procinto di sposarsi con il pediatra Pietro, accoglie una nuova figura maschile: Bruno. Ma Bruno sembra celare un segreto significativo. Ne sapremo di più già a partire dalla prima puntata della nuova stagione di Lea, in onda su Rai 1 in prima serata domenica 12 novembre.