Cresce l’attesa per il ritorno in tv di Lea 2, la serie che racconta le vicende della squadra medica dell’ospedale di Ferrara, la cui prima stagione è stata trasmessa a febbraio 2022 con il titolo “Lea – Un nuovo giorno”. Sebbene il sottotitolo sia stato modificato, il resto sembra rimasto sostanzialmente invariato.
Soprattutto per quanto riguarda i protagonisti, con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Gunsur che riprendono i ruoli di Lea Castelli, Marco Colomba e Arturo Minerva, affiancati dal consueto cast corale.
Lea 2, si parte subito con un colpo di scena
In questa seconda stagione, composta ancora da quattro puntate con otto episodi ciascuna, il pubblico sarà coinvolto in nuovi casi medici da risolvere, oltre alle intricate vicende personali dei protagonisti, che si svilupperanno nelle quattro serate in programma. Di seguito, esploriamo gli avvenimenti previsti nei primi due episodi della prima puntata, in onda domenica 12 novembre.
La prima stagione della serie televisiva ha registrato un notevole successo di ascolti, tanto che una seconda stagione è stata confermata rapidamente. Con gli episodi precedenti che hanno superato i cinque milioni di telespettatori, resta da vedere se la seconda stagione riuscirà a replicare tali eccellenti risultati.
Le anticipazioni della prima puntata di “Lea 2 – I nostri figli” rivelano che la storia si svolgerà tre anni dopo gli eventi della stagione precedente. Lea e Arturo, nonostante il tour frequente di quest’ultimo, mantengono intatto il loro amore.
Lea 2, l’incidente che rompe gli equilibri
La coppia, insieme alla figlia di Arturo, Martina, è ormai una solida famiglia. Tuttavia, un incidente coinvolgente Martina darà inizio a uno scontro tra i due, mettendo a rischio gli equilibri familiari.
Martina sarà coinvolta in un incidente mentre, di nascosto dagli adulti, chiederà a un amico di accompagnarla a un misterioso appuntamento in motorino. La situazione tra Marco e Anna, interpretata da Eleonora Giovanardi, è invece molto diversa, poiché i due non riescono a gestire con civiltà la custodia condivisa della loro piccola Gioia.
Dopo la separazione avvenuta nell’ultima puntata, quando il dottor Colomba ha confessato ancora di amare l’ex moglie Lea, i due hanno continuato per strade diverse. Anna ha concluso definitivamente la sua storia con Marco e ha un nuovo compagno, Nicola, il quale aggraverà ulteriormente gli equilibri precari tra di loro