La seconda stagione della storia riprende tre anni dopo gli avvenimenti della prima. La vita di Lea, riparte da dove l’avevamo lasciato qualche tempo fa. Nuovi risvolti nella sua quotidianità che si intrecciano con quelli di elementi aggiuntivi che innescano pericoli e retroscena.
La svolta di Lea
Grazie al suo lavoro come infermiera pediatrica presso l’ospedale di Ferrara, all’amore con Arturo e al sostegno affettuoso delle colleghe, Lea è rinsavita. La bella paramedica è riuscita a fare pace con l’enorme dolore che ha segnato la sua vita: la perdita del figlio poco prima della sua nascita. La protagonista della fiction ha trovato una sorta di rinnovamento nella sua esistenza, riuscendo a costruire una vita più serena. Minerva e Martina sono più di quanto immaginava. Marco il suo ex marito è accantonato, la svolta della sua vita è agli inizi.
La convivenza con Arturo e Martina
Lea convive ormai con Arturo, un affascinante musicista, e svolge il ruolo di madre nei confronti di Martina, la figlia di lui. La ragazza 12enne, si trova in piena fase di ribellione adolescenziale. Ora accade che deve vedersela da sola visto che Minerva è oltremanica per registrare il suo ultimo album. Arturo è un musicista di successo originario della Turchia che vive in Italia da molti anni. Un uomo diretto, generoso e solare che nutre per l’infermiera un autentico sentimento di amore. La vita però ha i suoi trabocchetti e anche un vero amore come il loro può nascondere delle insidie.
Arturo si lascia andare alla passione
La distanza inizia a farsi sentire mentre Martina cresce, complicando la gestione di una delicata situazione che coinvolge la giovane. Arturo sviluppa un’intesa amicizia con Emma, la sua affascinante produttrice musicale. Ne rimane soggiogato anche se in cuor suo ama profondamente Lea. La sua agente italiana è una donna risoluta e appassionata, che sa esattamente cosa vuole e è pronta a fare qualsiasi cosa per ottenerlo.
Ha una grande stima per Arturo e durante la registrazione del disco a Londra, lo incoraggia e lo sostiene con determinazione. Mentre lavorano insieme alla creazione della musica, il confine tra lavoro e vita privata si assottiglia, portando Emma e Arturo a trovarsi troppo vicini. Uno sguardo e il tutto si trasforma in qualcosa di più personale, Arturo cade in tentazione e si lascia andare con Emma. Come si comporterà con la sua dolce amata dopo la notte trascorsa con la discografica?