Stasera la Rai presenta il debutto della seconda stagione di Lea, stavolta nel titolo comparirà la scritta diversa perché tutto sarà incentrato intorno ai figli. La trama verte intorno ai problemi adolescenziali in cui saranno coinvolti i protagonisti.

Un passato doloroso

Aveva il cuore spezzato ma un incontro fatale le ha ridato la possibilità di farlo battere di nuovo. Lea è un’infermiera pediatrica che ha subito la perdita del primo bambino che aspettava, trepidante, dall’ex marito primario dello stesso ospedale in cui lavora. Un frangente che ha messo a dura prova un amore indistruttibile e che li ha portati ad allontanarsi anche se sussiste una convivenza lavorativa. L’ex marito si è rifatto una vita con una collega da cui ha avuto una figlia, al momento Lea voleva solo dedicarsi a fare bene la sua professione una volta tornata in corsia.

Arrivano Arturo e Martina

Un giorno per caso incontra un attraente musicista con cui nasce subito un’alchimia. E’ padre di una bambina di nome Martina che non ha mai conosciuto la madre. Tra le due donne parte una sinergia che le legherà sempre di più. La piccola cresce e nella seconda stagione ha 12 anni e vive già le prime problematiche della preadolescenza. Martina si fa tante domande sul suo passato, arriva a chiedere un favore ad un amico per farsi portare ad un misterioso appuntamento. Accadrà un terribile incidente dove i due ragazzi saranno coinvolti e questo susciterà molta paura nella vita di Lea.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2: perché Dante sarà più severo in classe?La serie TV Rai Un Professore

Chi si nasconde dietro lo strano appuntamento della figlia di Arturo? In verità sarà la stessa adolescente ad ammetterlo; ha ricevuto dei messaggi da una donna che si definisce la sua mamma biologica. In preda ad un’euforia incontrollabile, e senza farne parola a nessuno, voleva raggiungere la signora per conoscerla e constatare una verità che non sapeva.

Nuovo squilibrio nella vita di Lea

A partire da quello che sembrava un banale incidente d’auto, Lea si trova coinvolta in una scoperta sconcertante: Martina ha continuato a cercare la sua madre biologica e si è segretamente messa in contatto con una sconosciuta. Attimi di panico e di timore per l’incontro che poteva nascondere chissà quale trappola.

Lea, sorpresa e forse anche preoccupata per le conseguenze di questa scoperta, si trova a dover affrontare una serie di domande complesse. Martina ha mantenuto questo segreto per chissà quanto tempo, e ora la situazione si fa ancora più intricata con la prospettiva di un incontro tra madre e figlia filiale.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv