Forti emozioni attendono i telespettatori della Rai. Dopo il grande successo di Lea, l’infermiera pediatrica dell’ospedale di Ferrara, ritorna la seconda stagione con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Un medical drama avvincente che ci farà di nuovo emozionare ed entrare nella vita dei protagonisti.
Un amore diviso
Lea e Marco erano innamorati e nulla sembrava intralciare la loro grande storia d’amore. Belli, con un lavoro che amavano in ospedale, niente e nessuno poteva distruggere questo sogno fiabesco. Tutto è degenerato nel momento in cui la protagonista perde il suo primo figlio. Si spezzerà quel legame con l’uomo della sua vita e sarà una separazione dolorosa e continua. Dopo la tragedia, Lea, molto stimata ritorna in corsia a portare cura e assistenza ai piccoli malati.
Incontro per caso
Un incontro le farà tornare a battere il cuore; un musicista affascinante le farà tornare la voglia di innamorarsi. Tra di loro, una piccola bambina che sta crescendo senza la madre ma che trova subito un feeling con la nuova compagna del padre. Arturo è innamoratissimo e insieme formano una sorta di famiglia allargata.
Tutto sembra filare liscio fino a quando il cantante ha ricevuto un’offerta a cui non può rinunciare la uno suo trasferimento momentaneo oltremanica e Lea si offre come tutrice di Martina mentre il padre è impegnato nella tournee. La lontananza fa accadere tante cose è il cuore di Lea è sempre diviso fra due fuochi.
Marco ancora preso da Lea
In ospedale, Lea si trova ancora a lavorare fianco a fianco con Marco, il primario del reparto di pediatria e il suo ex marito. Ora è un padre separato di Gioia, la loro figlia, avuta dalla collega Anna.
La separazione tra Marco e Anna, unita alla distanza di Arturo, impegnato all’estero nella registrazione di un disco e distratto da una affascinante produttrice musicale, crea uno scenario propizio per la rinascita di un’attrazione tra l’ex coppia aprendo la strada a sentimenti che sembravano sopiti.
Lea cosa farà?
La giovane infermiera pediatrica, si troverà di fronte a un complesso dilemma emotivo. Da un lato, dovrà decidere se concedere un’altra possibilità ad Arturo, il suo attuale compagno, nonostante le sfide della distanza e le sue distrazioni legate alla carriera musicale. Dall’altro lato, dovrà confrontarsi con la realizzazione che i suoi sentimenti per Marco, l’ex marito e collega, non sono mai del tutto svaniti.
Lea si trova a navigare tra il passato e il presente, cercando di capire quale strada sia veramente in sintonia con i suoi desideri e bisogni emotivi. Il dilemma diventa ancora più complesso considerando il profondo legame con Martina, la piccola adolescente a cui è molto affezionata.