La trama della seconda stagione della fiction Lea- I nostri figli si complica. La vera sfida dei vari personaggi ruoterà intorno agli affari di cuore e di vita. Marco e il resto del reparto, accoglie alcune new entry; Bruno, che sembra nascondere un segreto e un’affascinante ispettrice il cui cuore batterà solo per il primario. Su tutti la tenacia di Martina divenuta un’adolescente ribelle con tante domande.
Nuovo amore e nuovo inizio a tre
La vita di Lea è intrecciata con quella di Arturo, insieme a Martina formano ciò che sembra essere una famiglia perfetta. Il musicista ha saputo far ricredere l’infermiera nel sentimento dell’amore. Iniziano una relazione di grande empatia che coinvolge anche la bambina. A causa di un progetto musicale, a cui è difficile rinunciare, Minerva vola a Londra lasciando le sue donne a convivere quotidianamente attendendo il suo ritorno a Ferrara. Tutto sembra filare liscio giorno dopo giorno. La trama si complica quando, nella prima puntata, Martina è coinvolta in un incidente in motorino. La triste circostanza nasconde un retroscena che la ragazza non vuole rivelare né al padre né a Lea.
Ritorna la vera madre di Martina?
La tensione aumenta quando emergono conflitti e confronti di cui si fa protagonista la ragazzina. Martina ha segretamente iniziato a chattare con una persona che afferma di essere sua madre. La giovane è determinata ad andare avanti con il suo piano, senza svelare i dettagli del misterioso retroscena dell’incidente. L’adolescente si fa aiutare da un amico a raggiungere la sua pseudo madre ma viene coinvolta in un sinistro e rimane ferita, Arrivata al pronto soccorso inizieranno mille domande senza risposta.
Martina non si arrende e ci riprova
La trama prende una piega inaspettata quando Anna e Arturo, a sorpresa, vengono casualmente a conoscenza del desiderio di Martina di incontrare ancora una volta colei che denuncia essere la sua genitrice biologica. Preoccupati per la sicurezza della ragazza, temono che dietro al profilo con cui Martina si sta sentendo, possa nascondersi una persona diversa da quella che la ragazzina immagina. L’ansia monta e la ragazzina è irrequieta. Ritorna di nuovo a sentire la donna misteriosa promettendo un altro appuntamento.
Nel frattempo, sul fronte opposto, Sofia, colei che ha causato l’incidente, finisce agli arresti domiciliari. Nella sua auto c’era anche Camilla, a cui fa da baby sitter, che mostra segni di apatia e mancanza di vivacità. I genitori della bambina sono lontani e incapaci di tornare in Italia, aumentando ulteriormente la preoccupazione per la situazione.