Questa sera domenica 12 novembre 2023 va in onda su Rai 1 Lea – I Nostri Figli, il medical drama arrivato alla seconda stagione. La Rai, quindi, anche questa sera, sulla scia di Cuori 2, torna nelle corsie di un ospedale per raccontare le vicende dei pazienti e le vicissitudini dei medici e degli infermieri del reparto.
Chi sono i protagonisti?
Rivediamo gli stessi personaggi della prima stagione. Da un lato, c’è Anna Valle nei panni dell’infermiera Lea Castelli. Dall’altro lato, c’è Giorgio Pasotti in quelli di Marco, ex marito di Lea e primario e chirurgo dell’ospedale di Ferrara.
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
La puntata di questa sera ritrova i personaggi lasciati nella prima stagione, con una differenza, sono passati tre anni e tante cose sono diverse.
Lea infatti, da infermiera semplice è diventata specializzata nel reparto di pediatria all’ospedale di Ferrara. Si è rifatta una vita e ora convive con Arturo, il musicista e l’uomo che le ha fatto scoprire la possibilità di darsi una seconda chance. Con lui ha iniziato ad amare di nuovo e a provare ad avere una famiglia dopo la tragica perdita di un figlio. Arturo ha una figlia, Martina che Lea considera come se fosse sua.
Intanto, l’ex di Lea, Marco, primario di pediatria è un uomo profondamente solo, separato che con difficoltà riesce a conciliare la gestione si sua figlia Gioia con Anna, che a sua volta ha un nuovo compagno, Nicola.
Come possiamo immaginare, Lea e Marco lavorano nello stesso reparto dell’ospedale della città emiliana: pediatria. Le loro strade si incrociano ogni giorno e ogni giorno li vediamo incontrarsi nei corridoi. Ci sarà qualcosa tra loro? E Arturo?
Perché Arturo è assente?
Arturo non è molto presente nella vita di Lea a causa del lavoro. Infatti, la sua carriera lo vede spesso a Londra dove è impegnato in un progetto lavorativo. La cosa può influire sul fatto che Lea si avvicinerà nuovamente a Marco?